Zombie Mansion per iPhone: il primo FPS per Apple

[galleria id=”266″]L’ iPhone non sembra essere la piattaforma ideale per i First-Person Shooter, o meglio, graficamente il dispositivo è perfetto, ma i controlli, spesso in più di un gioco, hanno dato seri problemi.
Prendendo ispirazione dal port di Quake 3 fatto per gli iPhone e iPod Touch jailbroken, Source IT software sta lavorando su un nuovo gioco, Zombie Mansion, il quale utilizza gli accelerometri per controllare il movimento, sfruttando il tapping per sparare con le diverse armi ed avvicendarle nell’utilizzo.
 
La trama è ovviamente semplice: si è in una tenuta di campagna, imbottita letteralmente di zombie, dalla quale bisogna fuggire facendosi strada con qualsiasi strumento per eliminare qualsiasi non morto che vi si pari sulla via. Il gioco, sviluppato in 3D, ha una grafica per molti aspetti semplice e scheletrica (visto che si parla di non morti…), con il chiaro intento di non appesantire i frames per poter mantenere un framerate elevato, che conferisca la giusta fluidità di gioco.
 
Stando a Source IT il gioco sarà finito “quando sarà pronto”, stando alla dichiarazione del capo dello sviluppo, Sean Cross, il che fa pensare, unitamente agli screenshot da loro pubblicati, che siano molto vicini al completamento; a supporto di questa teoria c’è la nota da parte dell’Apps Store che segnala l’introduzione di questo gioco nell’area di vendita a partire da novembre al prezzo di 5.99 euro.
 
La notizia più recente riguardo a questo gioco è che i programmatori hanno deciso di svilupparne anche una versione parallela per Windows Mobile, al fine di avere una maggiore visibilità sui mercati dei dispositivi handheld.

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