Zelda Skyward Sword: tutte le novità dell’E3 2010

[galleria id=”1151″]Zelda WII ha finalmente una identità tutta sua, una identità ben definita. Nintendo ha svelato, infatti, il nome del nuovo capitolo dell’amatissima saga. Si tratta di The Legend of Zelda: Skyward Sword. Il lungo silenzio della software house è finalmente terminato: oltre ad aver rilasciato il primo attesissimo trailer, Nintendo ha fatto molto altro ancora. I fan sono non stanno più nella pelle: il video è fantastico, la storia promette bene e sembra che gli sviluppatori stiano già brindando a un ennesimo successone! Quel gran genio di Miyamoto ha confermato che l’avventura di Link è vicinissima al completamento: manca davvero poco.

Il comparto grafico è già alle battute finali (si tratta delle ultime rifinizioni) e la storia non necessita di ulteriori interventi; mancano all’appello, però, ancora due dungeon, per i quali Nintendo non dovrebbe impiegare moltissimo tempo. Interessante è notare che Miyamoto ha tenuto a ribadire l’influenza dell’arte impressionista sullo stile grafico: non per altro ha citato Cezanne, durante la seguitissima conferenza E3 2010.  
 

 
 

Come potete ben vedere dal debut trailer, il gioco sarà incentrato su una spada, l’antesignana della Master Sword, dotata di intelligenza e, soprattutto, di capacità mai viste prima: sarà in grado di trasformarsi, infatti, in una figura femminile, a metà tra la bestia e l’uomo; questa Skyward Sword, insomma, è qualcosa di sensazionale. La parte finale del video vede Link buttarsi tra le nuvole, verso un nuovo mondo.  
 

Il suo mondo, infatti, è tutta Skyloft; un giorno decide, per motivi ancora sconosciuti, di fare un viaggio alla ricerca della suddetta spada, nascosta in posti sconosciuti e abitati da mostri di ogni tipo: è il mondo terrestre, completamente diverso dal suo adorato mondo delle nuvole. Sarà qui che avrà luogo quasi tutta l’avventura del conosciutissimo amato di Zelda
 

Miyamoto non si è fatto sfuggire proprio nulla sul sistema di controllo e combattimento: lo scudo potrà essere mosso, attraverso il Nunchuck; la spada, invece, attraverso il telecomando WII. Nonostante alcuni problemi riscontrati durante la conferenza, nessuno ha osato dire che il gioco necessita di ulteriori interventi. Certo, chi (s)parla c’è sempre, ma rappresenta, per fortuna, una esigua minoranza dei fan tutti.  
 

Il 2011 è ancora lontano. Speriamo che Nintendo non ci tenga sulle spine come ha fatto fino ad oggi. In caso contrario, continueremo a guardare le stesse immagini per molto tempo ancora. A voi, cari lettori, la strepitosa gallery! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. 
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Everyeye.it

Impostazioni privacy