Xenoblade delude Nintendo: solo 50mila copie vendute

Xenoblade, primi dati di vendita giapponesi per il JRPG esclusiva Nintendo WII 

Potranno festeggiare come si deve sia Nintendo che Monolith Soft per l’arrivo del tanto atteso E3? Chissà. La prima avrà senz’altro moltissime cose da dire e ridire a tutti i fan, considerando che uno tra i grandi protagonisti dell’evento videoludico americano sarà proprio Zelda WII. Questo, però, non significa che brinderà senza pensare al discreto, e non eccellente, successo di un titolo, a nostro avviso, ben riuscito, un titolo che non ha ancora una collocazione europea. Stiamo parlando di Xenoblade, esclusiva Nintendo. È un vero peccato che gli sviluppatori abbiano avuto l’infelice idea di proporlo soltanto su Nintendo WII e non sulle altre due note console, PS3 e XBox 360.

Forse per questo, e per altri motivi che proprio non riusciamo a comprendere, il gioco di ruolo è stato acquistato soltanto da 50mila fan circa. Questi, i dati di vendita ufficiali, riportati da Nintendo e Monolith Soft, in riferimento al primo giorno di rilascio nelle terre del Sol Levante.  
 

Nonostante questo, continuiamo a sperare che la software house comunichi ben presto una data europea: il gioco, infatti, merita e non poco. Se vi siete persi i nostri articoli sul titolo in questione, non indugiate oltre: questo link fa proprio al caso vostro. 
 

Continuate a seguirci, come fate sempre. 
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Justpushstart.com

Categorie Senza categoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy