Videogiochi: Guinness dei Primati per sei ragazzi

videogiochi guinness dei primatiGiocare può rappresentare anche un ottimo modo per entrare nel Guinness World Records. Lo sanno molto bene sei giovani tedeschi che hanno provato a sfidare le proprie abilità e la propria capacità di resistenza per realizzare un record molto particolare. E ci sono riusciti, anche se per raggiungere il traguardo tanto sognato è stato necessario un intero weekend passato davanti ad un videogioco. Stiamo parlando del record che vede il maggior numero di ore passate a giocare di continuo. I sei ragazzi si sono voluti mettere alla prova e hanno potuto dimostrare a se stessi che l’obiettivo è stato raggiunto.

Si tratta addirittura di 50 ore di fila, durante le quali i videogiocatori probabilmente si saranno anche un po’ stancati, pur se stavano facendo un’attività con il videogame che a loro piaceva davvero tanto. Ma d’altronde il premio da ricevere era abbastanza elevato.
 
I vincitori infatti sono riusciti a raggiungere un nuovo record mondiale con il videogioco e sono stati inseriti nel Guinness dei Primati, guadagnando anche una buona somma in denaro, di 1300 dollari ciascuno, oltre ad un connettore offerto dalla società che ha sponsorizzato la manifestazione.
 
La passione degli amici è iniziata molto tempo prima e i sei giocatori hanno deciso in seguito di mettersi d’accordo per tentare di raggiungere questo record tutti nello stesso momento. L’impresa è ovviamente degna di rilevanza, ma è chiaro che giocare per troppo tempo può anche essere pericoloso. Il consiglio, per chi gioca senza tentare di battere il record mondiale, è sempre quello di non imitare i sei ragazzi, facendo delle pause spesso e, ovviamente, facendo anche delle altre attività durante il giorno…

Impostazioni privacy