The Sims 3 iPhone: gli obiettivi nel gioco mobile

The Sims 3 nella versione per iPhone mette alla prova le abilità gestionali e simulative dei videogiocatori che saranno alle prese con uno o più personaggi virtuali da gestire in tutti gli aspetti della vita quotidiana, dal lavoro ai bisogni essenziali come mangiare o dormire. Oltre alle relazioni sociali e alle attività che dobbiamo svolgere durante la giornata possiamo infatti anche mettere in pratica degli obiettivi molto interessanti e coinvolgenti che periodicamente ci verranno proposti. Ogni tanto infatti durante la partita ci verrà chiesto di compiere delle azioni divertenti e capaci di movimentare la vita del nostro Sim. Vediamo alcune delle più interessanti.

Alcuni di questi obiettivi in The Sims 3 saranno molto semplici da realizzare. In alcuni casi infatti ci verrà chiesto infatti di cucinare qualcosa, un’azione molto facile a patto di avere a disposizione almeno una ricetta del prodotto e i relativi ingredienti. Le ricette potremo acquistarle nel bistrot che troviamo nella mappa della città in basso a destra, mentre i vari ingredienti saranno disponibili nel supermarket, oppure se si tratta di verdure potremo ottenerle in modo semplice attraverso il nostro piccolo orto dietro casa, disponibile solo dopo il secondo miglioramento della nostra abitazione nel gioco mobile.
 
In altri casi, altri obiettivi saranno relativi alla nostra vita sociale. Ci verrà chiesto ad esempio di incontrare nuovi Sims e in questo caso per farlo sarà utile visitare il lago al centro della mappa di The Sims 3. Qui infatti si fanno facilmente nuove conoscenze e si possono stringere delle amicizie.
 
Altri obiettivi saranno relativi ad azioni curiose che possiamo effettuare con l’aiuto delle abitazioni dei nostri amici. Ad esempio ci verrà chiesto di utilizzare il bagno di altri Sims oppure di dormire nel letto di altri personaggi della città. Quando ci verranno proposti degli obiettivi (in totale in The Sims 3 per iPhone sono 73), potremo anche bloccarne qualcuno per evitare che dopo un po’ di tempo scada e svanisca nel nulla. In questo modo l’obiettivo rimarrà sempre attivo finché non lo realizzeremo con successo.

Impostazioni privacy