The Legend of Zelda The Wind Waker HD [FOTO]

[galleria id=”1911″]The Legend of Zelda The Wind Waker HD è un remake del celebre gioco, di cui tanto si è parlato, che è arrivato su Nintendo Wii U. Non si tratta di un nuovo capitolo della serie tanto apprezzata dagli appassionati, ma di una riedizione del gioco per la console videoludica da salotto di Nintendo. Nonostante non si tratti di un nuovo episodio, The Legend of Zelda The Wind Waker HD in questa nuova versione rimane un prodotto avvincente, sicuramente da giocare dall’inizio alla fine. Molte sono le novità rispetto all’originale.

Il primo The Wind Waker uscì nel 2002 su Gamecube. Diverse furono le critiche da parte dei giocatori, che in parte hanno apprezzato la grafica in cel shading e in parte no. Il remake del gioco per Wii U, però presenta diverse novità anche dal punto di vista della grafica. Bisogna ricordare, infatti, che è presente il supporto per l’alta definizione, una caratteristica che farà sicuramente piacere a tutti i giocatori, anche se lo stile delle immagini rimane lo stesso del primo episodio.

Non dobbiamo, quindi, aspettarci novità dal punto di vista dei dettagli delle immagini. Si tratta pur sempre di uno stile da cartoon, ma la qualità grafica è sicuramente molto più elevata e questo basta per sostenere che The Legend of Zelda The Wind Waker HD per Wii U è un gioco veramente da non perdere.

Da segnalare, relativamente alla gestione delle azioni di gioco su Wii U, è la possibilità di sfruttare il giroscopio per muovere telecamera e mirino quando si utilizzano le armi. Per quanto riguarda i controlli, bisogna ricordare anche che si può utilizzare interamente il GamePad per giocare a The Legend of Zelda The Wind Waker HD.

Se vogliamo, quindi, possiamo vivere l’intera avventura direttamente sullo schermo del controller della Wii U. Se invece preferiamo sfruttare lo schermo televisivo, non dobbiamo preoccuparci della gestione degli oggetti e delle azioni durante il gioco, visto che avremo a disposizione direttamente sul touch screen del controller diversi menu nell’interfaccia di gioco, che ci permetteranno di visualizzare immediatamente ciò che ci serve per proseguire.

Il gameplay risulterà sicuramente coinvolgente, grazie a tutte le novità che l’azienda produttrice ha deciso di introdurre, per rendere The Legend of Zelda The Wind Waker HD perfettamente integrato con le caratteristiche della console di Nintendo. Un gioco davvero da non perdere, anche per i notevoli miglioramenti apportati ai contenuti, capaci di farci affrontare una sfida ancora più avvincente.

Impostazioni privacy