Terremoto in Giappone: i ricavi di WINtA per Save the Children

terremoto in giappone winta save the childrenIn tema di terremoto in Giappone non bisogna dimenticare che i ricavi di WINtA andranno a sostenere i progetti di Save the Children. L’iniziativa durerà per quattro settimane a partire dal 17 Marzo e sicuramente non mancherà di coinvolgere tutti gli appassionati del noto gioco musicale per iPhone e iPad. Dei fondi potranno beneficiare i bambini che in Giappone hanno dovuto affrontare la drammatica situazione determinata dal terremoto e dallo tsunami. In sostanza un prodotto videoludico a completo sostegno della solidarietà internazionale. Davvero piuttosto interessante.

Per dare il nostro contributo, non dobbiamo fare altro che scaricare l’applicazione WINtA, disponibile in maniera completamente gratuita e poi procedere a comprare i brani musicali del gioco, uno dei più divertenti giochi per iPhone. Grazie ai ricavati dalle vendite, l’obiettivo è quello di riuscire a realizzare nelle zone devastate dal terremoto degli spazi dedicati proprio a i bambini. In queste aree i bambini avranno la possibilità di giocare, di divertirsi insieme e di socializzare, in modo da poter superare più facilmente il trauma che sono stati costretti a vivere.
 
Il tutto nasce dall’idea del game designer giapponese Masaya Matsuura e dalla collaborazione di OneBigGame. Il mondo videoludico si mette quindi al servizio di importanti iniziative, che possono dare un contributo concreto a chi si trova in difficoltà.
 
Gli stessi rappresentanti di Save the Children hanno dichiarato di essere molto soddisfatti di questa partecipazione del mondo dei videogiochi. L’obiettivo comune è quello di raccogliere 1 milione di dollari, dimostrando come anche le occasioni di divertimento possano essere il punto di partenza per interventi non trascurabili. Cosa aspettate, dunque? Correte a scaricare il gioco per iPhone o per iPad!

Impostazioni privacy