Super Mario Galaxy: trucchi e soluzioni

super mario galaxy trucchi soluzioniEcco alcuni trucchi e alcune soluzioni per il gioco Super Mario Galaxy. Si tratta di un gioco, appartenente al genere dei platform, ambientato completamente nello spazio. Il gioco è disponibile su piattaforma Nintendo Wii e presenta una grafica in tre dimensioni che risulta molto coinvolgente. Ci troveremo a vivere un’avventura su corpi celesti di vario genere e dovremo mettere in atto delle azioni di gioco particolari per riuscire a completare correttamente ogni livello del gioco e passare quindi al successivo, ottenendo le stelle nascoste. Vediamo quindi come fare con alcuni trucchi.

Super Mario Galaxy: trucchi
super mario galaxy trucchi
In Super Mario Galaxy, il cui seguito ha avuto un grande successo, possiamo sfruttare alcuni trucchi per il gioco in modo da proseguire più velocemente. Ecco alcuni dei trucchi più interessanti per Super Mario Galaxy:
 

  • Per iniziare velocemente le corse cosmiche facciamo attenzione a quando inizia il conto alla rovescia. In questo momento teniamo premuto avanti e poi premiamo per due volte azione, teniamo premuto basso e Z e quando inizierà la corsa premiamo A.
  • Per sbloccare Luigi dopo aver conquistato 120 stelle torniamo al Comet Observatory e combattiamo nuovamente con Bowser spendendo tutti i nostri punti.
  • Per sapere quante volte abbiamo perso sia con Mario che con Luigi, otteniamo tutte le stelle con entrambi i personaggi e troveremo una nuova voce nel menu dei salvataggi.
  • Per sbloccare una nuova galassia e ottenere una stella finale cerchiamo di conquistare tutte le stelle con Luigi e di sconfiggere Bowser. Nella nuova galassia dobbiamo ottenere tutte le monete viola per avere l’ultima stella.

 
Super Mario Galaxy: soluzioni
super mario galaxy soluzioni
Ecco la soluzione del prologo di Super Mario Galaxy, del quale possiamo ammirare anche un divertente trailer.
 
Il primo livello del gioco ci porterà in un castello. Qui dovremo iniziare la discussione con i nostri amici e in seguito proseguire raccogliendo le varie stelle che ci verranno messe a disposizione durante il percorso. Successivamente, dopo aver visto Bowser, andiamo nel castello e in quel momento saremo colpiti da Magi-Koopa.
 
Subito dopo ci ritroveremo ad inseguire un coniglio, scoprendo che in realtà ci sono tanti altri coniglietti in giro. Quando li avremo raggiunti dovremo giocare per cercare di catturarli. Per questo usiamo il pulsante B spostandoci verso di loro. Al termine, una volta risolto il mini gioco, saliamo le scale e scopriremo che potremo viaggiare nello spazio rompendo il ghiaccio che si trova davanti a noi.
 
Nel successivo schema di gioco dovremo cercare di raccogliere i pezzi di una stella per aggiustarla. Quando abbiamo finito raggiungiamo il successivo pianeta. Per ottenere la chiave della stella dovremo combattere duramente contro gli avversari.
 
Successivamente, nell’altro pianeta, facciamo cadere i pioli per poi colpire il Goomba. Spostiamoci verso la stella ed entriamo nel tubo. A questo punto rendiamo blu tutti gli interruttori per ottenere la prima stella. Adesso siamo pronti per continuare l’avventura negli altri episodi!
 
Se ci siamo appassionati a Super Mario Galaxy e vogliamo saperne di più sul gioco e sul suo seguito, Super Mario Galaxy 2, possiamo fare riferimento anche a questi articoli:
 
Super Mario Galaxy gameplay
Super Mario Galaxy 2 – power up trailer
Super Mario Galaxy 2 – dettagli sulla storia
Super Mario Galaxy 2 – comunicato stampa dalla Nintendo
Super Mario Galaxy 2 – un gioco molto impegnativo

Impostazioni privacy