Tra “trasmissioni”, comunicati stampa, screenshot e trailer vari, Super Mario Galaxy 2 si sta distinguendo come produzione videoludica più presenzialista degli ultimi tempi. Tale perenne presenza del platform targato Nintendo ha comunque una giustificazione, giacché si tratta, molto probabilmente, del gioco più atteso dai fan della compagnia di Kyoto e non solo. Per quanto Super Mario Galaxy 2 non abbia quindi bisogno di presentazioni, comunque il proprio publisher ha predisposto degli spot promozionali per far tenere bene a mente ai fan più distratti l’uscita del futuro blockbuster.
E’ stato diffuso in Rete lo spot pubblicitario che la Nintendo userà negli Stati Uniti d’America per promuovere il capitolo delle gesta dell’idraulico baffuto in giro per le galassie.
Il promo, veloce e pieno di ritmo, sottolinea ancora una volta ed anche per Super Mario Galaxy 2, il target che la Nintendo tenta sempre di irretire con le sue produzioni: la famiglia.
Si assiste ad esempio all’immenso drago orientale che avvolge un pianeta o ad uno dei nuovi power up, la cloud suit che permetterà a Mario di creare nuvole sensibili al vento, con cui potrà muoversi e raggiungere punti altrimenti inarrivabili.





