Il pubblico italiano ancora non può mettere mano al platform in uscita l’11 giugno, prodotto dalla Nintendo. Ci si può consolare, però, con le prime recensioni relative a Super Mario Galaxy 2, le quali hanno dimostrato tutte un grande entusiasmo per l’ultimo capitolo delle gesta dell’idraulico panciuto. Le critiche sono state così positive da rendere molto probabile una successione sul primo gradino del podio di gioco Nintendo meglio trattato dalla critica. Sin d’ora lo scettro era fermamente in mano ad un altro caposaldo, Legend of Zelda, Ocarine of Time, ma sembra che le cose possano cambiare.
Super Mario Galaxy 2 ha infatti totalizzato una media di 97,36 %, su 18 recensioni. Ciò è quanto sostiene il sito Gamerankings, il quale ha rivelato che la distanza da Ocarine of Time, fermo a 97,56 %, è facilmente superabile, considerando che la media dell’action rpg è basata su 28 vaultazioni diverse.
I voti assegnati dalle altre recensioni risultano tutte superiori a quello della famosa rivista giapponese e più volte Super Mario Galaxy 2 ha visto assegnarsi il massimo possibile sulla scala valutativa usata nelle rispettive testate che hanno avuto la fortuna di toccare con mano il gioco.
Su 1UP il gioco ha totalizzato una ricca “A”, appunto il massimo possibile, anche su Escapist e Digital Chumps, l‘idraulico in giro per la galassia ha avuto vautazioni da autentico capolavoro.
A questo punto, sono stati sciolti gli ultimi dubbi in merito alla validità di un gioco che già si proponeva per importanza, carisma ed esperienza coem un capolavoro annunciato. Come si può fare ora per superare indenni gli utlimi giorni che separano gli appassionati italiani dall’uscita del gioco?
•1UP – A
•GoNintendo – 9.9
•Examiner – 10
•Escapist – 5/5
•Wired – 9
•GameTrailers – 9.7





