Sony: un brevetto per giocare in due con la stessa console

sony brevetto console 3DArrivano delle notizie interessanti relativamente ad un nuovo brevetto di Sony che promette davvero qualcosa di positivo per il futuro del settore videoludico. Ci si riferisce in particolare ai videogiochi che prevedono la possibilità di far sfidare più giocatori durante una stessa partita (ad esempio nel caso in cui stiamo effettuando una corsa in un circuito automobilistico in due per vedere chi arriva prima al traguardo). In questo caso l’unica possibilità attualmente è stata quella di giocare con lo schermo diviso in due parti, limitando però le possibilità di una visione ottimale del percorso di gioco da parte dei videogiocatori.

Adesso però le cose sembrano cambiare con la registrazione di un nuovo brevetto che sfrutta la tecnologia tre dimensioni per effettuare qualcosa di simile, ma in modo nettamente separato tra i due (o più) utenti che vogliono utilizzare lo stesso prodotto videoludico giocando contemporaneamente.
 
Gli utenti dovranno indossare gli occhiali, nello stile di quelli che normalmente si usano per vedere film e giochi in tre dimensioni, che permetteranno loro di suddividere le immagini in base a ciò che ognuno deve visualizzare per giocare.
 
Grazie al 3D quindi ogni giocatore sarà in grado di vedere le proprie azioni senza la necessità di dover suddividere il monitor in due parti. Ogni giocatori visualizzerà infatti la propria partita sullo stesso monitor e le sfide potranno essere realizzate nella stessa partita sulla stessa console senza il bisogno di dividere lo schermo in due.
 
Tutto questo funziona come durante la visualizzazione dei film in 3D. Nei prodotti di questo genere infatti le immagini vengono visualizzate da due prospettive differenti da una lente e dall’altra. Poi l’immagine viene riunificata per diventare in 3D. La stessa cosa, con le prospettive diverse applicate ai vari occhiali e non alle due lenti, accade con questo nuovo sistema pensato da Sony.

Impostazioni privacy