C’è tanto hype attorno al Nintendo 3DS, nuova console della compagnia di Kyoto che uscirà venerdì in Europa, ma tra tanti cori di assenso c’è anche qualche voce fuori dal coro che, speriamo come una Cassandra, ha dato una lettura alla line up di giochi che usciranno per la macchina da gioco ed ha sentenziato per lei un futuro fatto di remake in tre dimensioni di titoli di successo. In effetti tra uno Splinter Cell e Street Fighter, passando per Rayman può apparir vero.
Proprio per questo alla Ubisoft si sono affrettati a dichiarare che Rayman 3D non sarà un semplice porting. Il platform in questione è in sostanza un remake di Rayman 2, titolo già uscito sul Nintendo 64, sul Game Boy Color, DS e sulla sfortunata, ultima console della Sega, il Dreamcast.
Il portavoce della software house è stato Abderrazzak Elkaouni, che in un’intervista all’Official Nintendo Magazine ha sottolineato che Rayman 3D presenta migliorie non presenti nell’originale platform:
Rayman 3D non è un semplice porting. Abbiamo migliorato l’esperienza ottimizzando il livello di difficoltà e la gestione della visuale, nonché il sistema di controllo, per rendere il gioco più accessibile.
Siamo stati in grado di migliorare l’aspetto dei personaggi e dei livelli, grazie alle capacità tecniche del Nintendo 3DS. Finalmente abbiamo potuto usare la stereoscopia per aumentare il coinvolgimento, cosicché il giocatore possa sentirsi davvero all’interno del mondo di Rayman.





