Puzzle Bobble per iPhone e iPad: Bubblyz

puzzle bobble iphone bubblyzDopo avervi presentato, nella giornata di ieri, un clone del classico Arkanoid, oggi ritorniamo ancora una volta nel passato dei videogiochi con un videogame che appartiene anche al presente. Stavolta parliamo di Puzzle Bobble, il mitico gioco che tutti sicuramente conosciamo e che senza dubbio abbiamo provato qualche volta in una qualsiasi delle sue riedizioni che nel corso degli anni sono state prodotte da diversi sviluppatori e con tecnologie differenti. Si tratta del gioco che metterà alla prova le nostre abilità soprattutto nel compiere delle scelte in modo rapido. Abbiamo a disposizione una finestra con delle palline colorate in alto.

Il nostro compito sarà quello di colpire un punto dello schema lanciando una per una le palline che ci vengono proposte man mano che proseguiamo nel gioco, facendo il possibile per rendere vicine tre o più palline dello stesso colore.
 
Solo in questo modo le palline scompariranno e non rischieremo di perdere la partita, dato che dall’alto le palline continueranno a scendere velocemente e tutta la finestra del gioco a poco a poco si riempirà completamente.
 
Bubblyz si ispira in modo molto fedele a questo meccanismo di gioco, portando un’applicazione molto simile a Puzzle Bobble all’interno dei dispositivi mobili di Apple, iPhone, iPod Touch e iPad. La grafica colorata ci farà sicuramente ricordare quella del gioco originale.
 
Tra le caratteristiche che contraddistinguono questa app per iPhone è sicuramente da notare il fatto che non possiamo prendercela comoda durante il gioco, dato che avremo un tempo limite da sfruttare per lanciare le palline dal basso prima che le palline dall’alto scendano in una nuova fila. Ciò che rende sicuramente molto interessante il gioco è anche la sua disponibilità sull’App Store in modo del tutto gratuito.

Impostazioni privacy