PS3: Last.FM forse nei prossimi mesi sulla console di Sony

Last.FM PS3 Xbox 360La musica costituisce un elemento che si configura come una forma particolare di intrattenimento e che è amata da molti. Piuttosto interessante è quindi l’abbinamento della musica con i prodotti videoludici, che li rende ancora più appetibili dagli utenti. Ma in questo campo potrebbe esserci un vero colpo di scena, almeno da quello che è emerso dalle pagine della rivista ufficiale inglese Xbox 360. E’ proprio da questa rivista che si apprende una novità che è certamente destinata a far parlare di sé. Il fatto riguarda l’esclusiva che Last.FM avrebbe dato nei confronti di Xbox 360.

Tale esclusiva potrebbe essere messa in discussione, visto che Last.FM potrebbe arrivare su PlayStation 3 nel corso dei mesi prossimi. Sarebbe stato lo stesso vice-presidente del noto servizio di musica in streaming ad aver dato adito alle indiscrezioni. Orlena Yeung avrebbe infatti rivelato che l’accordo con Microsoft per l’esclusiva su Xbox 360 vale soltanto un anno e scadrà a Novembre di quest’anno. Passato tale termine Last.FM potrebbe arrivare anche su PlayStation 3. un allargamento di orizzonti che testimonia il successo ottenuto dal servizio.
 
Chiaramente al momento si tratta solo di indiscrezioni, che non lasciano presagire niente di più di un dato di fatto, ma, se veramente dovessero rivelarsi vere e attuabili, segnerebbero l’inizio di un processo molto importante per la celebre console della Sony. Non ci resta dunque che stare a vedere se c’è del vero in tutto questo. Intanto sempre il vice-presidente Orlena Yeung ha fatto delle affermazioni non trscurabili.
 
Queste ultime riguardano essenzialmente le nuove caratteristiche che il servizio di musica in streaming assumerà, in modo che ci possa essere un processo di adattamento all’interfaccia della console. Queste nuove caratteristiche con tutta probabilità saranno rese note nel corso della conferenza stampa della Microsoft alla Gamescom 2010.
 
Immagine tratta da: javiermas.wordpress.com

Impostazioni privacy