PS3: la prossima console avrà ancora i tradizionali controller

ps3 sony move controllerSulla PS3 di Sony oltre al Move si possono utilizzare i tradizionali controller. E le cose, a quanto pare, non cambieranno nemmeno quando uscirà la futura piattaforma di gioco della casa di produzione giapponese. Secondo Sony infatti la prossima versione del prodotto videoludico hardware non abbandonerà i classici joypad che permettono attualmente ai videogiocatori di controllare le azioni di gioco durante le partite ai numerosissimi prodotti videoludici disponibili sulla PlayStation 3 di Sony. Ecco cosa è stato detto a questo proposito da parte di un esponente di Sony.

Sono tanti i videogiochi compatibili con il PlayStation Move di Sony. Questo nuovo motion controller, introdotto da poco tempo sul mercato, è stato apprezzato dai videogiocatori che amano muoversi nel percorso di gioco in piena mobilità, senza l’utilizzo di cavi ingombranti.
 
Però secondo Richard Marks di Sony i controller di questo genere dovrebbero essere dedicati ad un genere di videogames ben specifico, a causa della loro precisione che non è allo stesso livello di quella dei normali controller.
 
Proprio per questo motivo, secondo quanto detto da Marks, le due tipologie di sistemi di controllo dedicati ai giocatori non si escludono a vicenda, ma possono continuare a coesistere, magari con obiettivi diversi.
 
E quindi, nonostante l’avvento di prodotti molto più moderni per il controllo dei movimenti dei giocatori, i tradizionali joypad non saranno abbandonati nel corso dei prossimi anni, nemmeno in occasione dell’uscita della prossima piattaforma videoludica di Sony, che sarà l’erede della PlayStation 3 attualmente in commercio. Non dimentichiamo che il PlayStation Move di Sony riceverà delle novità in futuro, anche in relazione ad un suo utilizzo su pc.

Impostazioni privacy