PS Vita, previsioni catastrofiche: non è troppo presto?

ps vita vendite basse sony riduzione prezzo 

Non sono passati molti giorni dal lancio di PS Vita. Eppure, non si fa altro che parlarne male, non tanto per alcuni difetti di funzionamento (aspramente criticati anche da noi), quanto per il prezzo, che è piuttosto alto: siamo a quota 24mila yen, che, in tempi di crisi, non son mica noccioline. A sottolinearlo sono stati proprio quelli di Forbes, che, sicuri del fatto che PlayStation Vita avrà sicuramente meno successo in America, non sono affatto d’accordo con una cifra così elevata: il modello Wi-Fi della console, secondo loro, dovrà essere venduto non a 240€ ma a 200€; solo così, infatti, Sony potrà ripetere il successo dei primi due giorni di messa in commercio (finora sono state vendute soltanto 72mila console in più rispetto alle 320mila del lancio).

Vendere la console a 250$ è una mossa azzardata, vista la crisi del mercato videoludico – delle console portatili, in generale, secondo alcuni analisti – e, soprattutto, la mancanza di una line up adeguata (non tanto perché inconsistente, quanto perché inadatta a una cifra così alta).  
 

Noi, a dirla tutta, pur auspicando un calo di prezzi, che comunque non farà bene a Sony, visto che già ogni console venduta rappresenta una perdita, avremmo aspettato un altro po’: con i giochi nuovi questa potenza chiamata PlayStation Vita sarà un successone. Scommettete?  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy