Project Natal: indiscrezioni sul prezzo

Il momento della presentazione ufficiale di Project Natal si avvicina sempre di più. All’E3 2010 manca davvero poco tempo e quindi tra qualche settimana chiunque potrà saperne di più su come si evolverà il modo di vedere il settore videoludico da parte dell’azienda di produzione di Redmond, che introdurrà ufficialmente la sua novità a partire dal prossimo autunno. Mentre circolano praticamente quotidianamente delle voci su quelle che potrebbero essere le vere caratteristiche tecniche della periferica tecnologica con telecamera e sensori di movimento, arrivano oggi ulteriori dettagli interessanti.

Questa volta, dopo aver parlato della possibile uscita quasi ufficiale ad ottobre di Project Natal e dopo che Microsoft ha voluto dire che Project Natal sarà uno dei migliori prodotti dell’anno per quanto riguarda le tecnologie che hanno a che fare con l’intrattenimento digitale, le novità che sono arrivate riguardavano in particolare dei rumors sul prezzo della periferica in questione.
 
Il prodotto, come abbiamo già più volte detto, verrà presentato all’E3 2010, anche se non sarà possibile fare foto a Project Natal durante la conferenza. E sicuramente in occasione dell’esposizione internazionale di Los Angeles che si svolgerà nel prossimo mese di giugno verranno svelate anche delle informazioni più dettagliate in riferimento al costo che il prodotto avrà nei negozi al momento della sua uscita.
 
Nel frattempo però c’è chi ha parlato della possibilità che il nuovo prodotto potesse costare ben 155 euro, una spesa quindi più ampia rispetto a quanto si era detto in precedenza, quando si era parlato della volontà da parte di Microsoft di rendere il prodotto disponibile per tutte le tipologie di utenza, con un costo che non avrebbe superato i settanta euro. Le informazioni sono arrivate nei giorni scorsi in particolare dai cataloghi di alcune aziende commerciali svedesi.
 
La risposta da parte di Microsoft non si è fatta attendere. L’azienda di Redmond ha smentito infatti queste informazioni, dicendo che le aziende che commercializzeranno il prodotto tecnologico non sanno ancora nulla sul prezzo della periferica.
 
Vedremo quindi cosa dirà Microsoft al riguardo durante l’E3 2010, nella presentazione ufficiale di Project Natal.

Impostazioni privacy