PlayStation 3, ancora minacce hacker! Sony non risponde

playstation 3 minacce hacker 

Continuiamo a dare spazio al team fail0verflow!, che da un po’ di tempo a questa parte fa discutere per i suoi interventi sul sistema PlayStation 3. I partecipanti al 27C3 di Berlino non si sono fermati soltanto alle chiacchiere (quelle che abbiamo condiviso con voi in un articolo precedente), ma hanno agito in concreto, diffondendo, attraverso il loro sito ufficiale, i loro primi lavoretti (si tratta di versioni incomplete, quindi non ancora completamente funzionanti). Avere il controllo totale delle risorse di PS3 non è più una utopia, questo è chiaro.

Come se non bastasse, il team hacker ha intenzione di fare davvero sul serio, capeggiato com’è da un esperto del calibro di Geohot alias George Hotz. Diffuse le chiavi Metldr della console (fondamentali per l’avvio di programmi su PlayStation 3), George ha sottolineato che l’unico modo che ha Sony per sbarazzarsi di lui è assumerlo: 
 

Se volete che la vostra prossima console sia sicura, contattatemi, chissà quanto potrò divertirmi a lavorare dall’altra parte della barricata 
 

Sony non ha ancora risposto a queste provocazioni e forse non lo farà, se non attraverso i fatti. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda. Per adesso, questo è quanto. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook
Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy