PlayStation 3, addio condivisione software: Sony riduce le attivazioni

playstation 3 psp sony condivisione software 

Cattive notizie per i possessori di PlayStation 3 e PlayStation Portable: a partire dal 18 novembre – a dichiararlo è stata proprio Sony -, i software scaricabili non potranno essere più attivati e giocati su cinque diverse console. La compagnia, infatti, ridurrà il numero delle attivazioni a due. Ovviamente, questo per i titoli acquistati dopo quella data; tutti coloro che, invece, faranno acquisti prima potranno usufruire dei soliti cinque sistemi. La notizia non è stata presa per niente bene dai fan della compagnia, indispettiti dal fatto che non potranno più ammortizzare i prezzi del download dividendo il totale tra cinque utenti: tutto sembra fatto apposta, insomma, per frenare la perdita di potenziali guadagni. La cosa non ci piace per niente.

Visti i problemi che la compagnia ha dato in questo periodo a tutta l’utenza – basti pensare all’ultimo attacco informatico, per esempio -, avrebbe potuto benissimo evitare misure così drastiche, o per lo meno aspettare il nuovo anno, permettendo a tutti di ammortizzare almeno le spese delle festività natalizie. Così non sarà, purtroppo.  
 

La compagnia ha fatto anche sapere che metterà online un portale web attraverso il quale il giocatore potrà attivare e disattivare le console che condividono il software. Una nota positiva c’è, insomma. Non ci basta, ma c’è. Cosa dovremmo aspettarci ancora?  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy