Pacman in versione puzzle per iPad

pacman ipadQuello che vi descriviamo in questo articolo è un Pacman molto particolare, nel quale non dovremo far correre il nostro simpatico personaggio giallo all’interno del labirinto, in una lotta all’ultimo respiro contro i fantasmi colorati. Niente di tutto questo: Pac-Chain per iPad, compatibile con iPhone e iPod Touch, è un videogioco molto particolare, appartenente al genere dei puzzle game. Non ci sarà infatti nessun labirinto dentro il quale correre all’impazzata per mangiare tutti i puntini bianchi, evitando i nemici che cercheranno di farci fuori. In questo gioco il gameplay resta molto simile al Pacman originale, ma lo schema di gioco è rivoluzionato.

Ecco quindi quali sono le regole del gioco, un prodotto videoludico che entra a pieno titolo nella top 5 delle migliori apps per iPad. L’obiettivo è quello di eliminare i fantasmi dello stesso colore. Dovremo farlo mangiandoli a gruppi di numero uguale o maggiore a due.
 
In questo modo scompariranno dallo schermo. Nel frattempo il gioco diventa molto originale e variegato perché ci mette a disposizione la possibilità di mangiare degli oggetti extra che ci faranno guadagnare bonus oppure renderanno i fantasmi maggiormente vulnerabili alle nostre mosse.
 
Le modalità di gioco che abbiamo a disposizione sono due. L’opzione Pac-Chain consente di giocare fino a quando i fantasmi raggiungono le parte superiore della finestra di gioco, in una sfida che risulta praticamente infinita se sappiamo gestire le nostre azioni con molta abilità.
 
La modalità Scramble invece ci presenta un gioco a tempo, durante il quale dovremo cercare di raccogliere il maggior numero possibile di punti. Il gioco, che a tutti gli effetti rientra nella top ten dei migliori giochi per iPad, può essere scaricato da App Store al costo di 2,39 euro.

Impostazioni privacy