Nintendo Wii U prezzo, data di uscita e caratteristiche: ‘Sarà unica’ [FOTO e VIDEO]


[galleria id=”1651″]

Nintendo Wii U è stata protagonista indiscussa dell’E3 2012: Nintendo ha parlato della console nella conferenza-stampa pre E3 2012, anticipando a sorpresa sia Sony, che ha puntato tutto o quasi su PlayStation Vita e alcuni giochi, sia Microsoft, che, invece, è sembrata piuttosto interessata a pubblicizzare le nuove applicazioni di Xbox 360 e alcuni titoli delle terze parti. Anche se la compagnia non ha ancora annunciato la data di lancio né svelato il prezzo di Wii U, non sono poche le fonti dell’industria videoludica che hanno azzardato ipotesi verosimili e comunicando dati che hanno mandato in visibilio i fan; le cifre, infatti, sono quasi tutte basse e promettono, di conseguenza, un day one degno della prima console next gen (fermo restando che Nintendo, con i suoi prodotti, fa semper generazione a sé).

Le ultimissime su Wii U arrivano da un rivenditore francese, FNAC, che si è lasciato scappare qualcosa di troppo, ma, come al solito, di non assolutamente confermato: stando a quanto pubblicato, infattil, il prezzo della nuova console dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro (349, per l’esattezza, ma cifre troppo precise rappresentano un vero azzardo in un periodo come questo). FNAC ha anche svelato dettagli sulla data di uscita della piattaforma domestica, anche se risulta davvero difficile credervi: tutte le realtà che finora si sono esposte sul rilascio, infatti, hanno parlato di periodo novembrino, e non di ‘7 dicembre’.

Prima di queste, le indiscrezioni più interessanti sono venute da Video Product Distributors, che rifornisce – come sapete – Amazon e Blockbuster: la compagnia ha pubblicato una lista che fa ben sperare, perché mette in evidenza ben tre SKU dedicate alla nuova console casalinga; l’acronimo SKU sta per ‘stock-keeping unit‘ ed consiste in un numero o un codice usato per identificare ogni prodotto unico per la vendita in un negozio. Ciò significa che, se ci sono ben tre SKU, ci sono ben tre prodotti unici – con le relative unità – da vendere: si tratta, insomma, di ben tre modelli.

Non si tratta, chiaramente, di tre console diverse – così come in casa Sony, dove le console variano in base alle capacità di memoria -, ma molto probabilmente del modello base – che dovrebbe costare 249 dollari, quindi 197.98 euro – e di bundle che costeranno l’uno 299 dollari (quindi, 237.35 euro) e l’altro 349 (quindi, 276.9 euro).

Sempre secondo il rifornitore di Amazon, i tre modelli verranno tutti resi disponibili a partire dall’11 novembre.

Qui di seguito troverete uno speciale su tutto il Nintendo Direct e non solo: dalla conferenza stampa pre E3-2012 a quella ufficiale del 5 giugno, non senza mettere in evidenza tutte le voci di corridoio che sono circolate durante l’evento di Los Angeles e le dichiarazioni successive.

Nintendo Wii U, tutti i dettagli pre e post E3 2012

La conferenza Nintendo Direct pre-E3 2012 è durata solo mezz’ora, così come potete vedere nel video che vi abbiamo proposto, e ha permesso agli spettatori di scoprire come saranno alcune delle componenti della nuova console domestica; la compagnia, inoltre, ha voluto soffermarsi soprattutto sulle funzionalità del nuovo gioiellino. Satoru Iwata è stato chiaro e convincente sin dagli inizi: ‘Le nuove tecnologie in generale ci rendono la vita più semplice, ma ci isolano dagli altri. Il Wii U unirà le persone sia nella stessa stanza, sia a distanza‘. Il futuro targato Nintendo, insomma, sarà all’insegna del social, così come già annunciato dalla compagnia prima dell’evento (non per niente, tutta la conferenza E3 è stata resa disponibile non soltanto su Facebook, ma anche su Twitter e nel web in generale, attraverso un sistema perfetto di diffusione delle informazioni).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy