Nintendo 3DS: report del lancio in Europa

Finalmente si è diradata una volta per tutte la nebbia attorno al lancio europeo della console Nintendo del momento, quel 3DS che prenderà il posto dell’attuale macchina da gioco portatile della compagnia di Kyoto. Ieri, 19 gennaio, si è tenuta ad Amsterdam l’annunciata conferenza con cui la Grande N ha introdotto al pubblico europeo il Nintendo 3DS, con tanto di indicazione della data di uscita, specifiche tecniche ed una descrizione dettagliata delle feature e delle potenzialità della macchina.

In verità molte delle news rivelate erano già note; chi si pè interessato al Nintendo 3DS già conosce che la nuova console Nintendo supporterà una visualizzazione in tre dimensioni reali senza i famigerati occhialini .
 
La vera notizia riguardava la data di uscita in Europa del Nintendo 3DS, finalmente rivelata. La console arriverà nel Vecchio Continente il 25 marzo, un solo mese dopo l’esordio in Giappone, che avverrà il 26 febbraio.
 
Come per la precedenti macchine da gioco portatili della Grande N, anche il Nintendo 3DS verrà commercializzato con colorazioni diverse. Aqua Blue e Cosmos Black sono le pigmentazioni scelte per l’esordio della macchina, probabilmente, ma sicuramente, col tempo ne arriveranno altre.
 
La Nintendo ha poi specificato che tra il mese di marzo e giugno, nel periodo cioè denominato launch window (finestra di lancio), verranno commercializzati ben venticinque titoli.
 
C’è stato un solo neo in questo mare di belle notizie, ancora non è stato rivelato il prezzo della console. L’unico punto di riferimento è quello americano, 249,99 dollari.

Impostazioni privacy