Minecraft: i progetti futuri del suo creatore

minecraft progettiQuali sono i progetti futuri del creatore di Minecraft? Markus Persson, che ha lavorato alla creazione di un marchio molto apprezzato, pensa al futuro e al prossimo sviluppo di nuovi prodotti che possano risultare altamente interessanti e coinvolgenti per diverse tipologie di giocatori. Per questo il creatore di Minecraft ha voluto parlare di cosa ha intenzione di realizzare in un futuro non troppo lontano, ponendo l’attenzione in particolare su tre progetti che senza dubbio potrebbero risultare molto interessanti per il futuro dei videogiochi. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Persson parla ad esempio di un gioco appartenente al genere dei simulatori che ci permetterà di vivere un’esperienza videoludica molto coinvolgente alle prese con il commercio spaziale. Secondo il creatore di Minecraft non esistono al momento videogiochi di questo genere che possono essere considerati realmente importanti. Anche Elite 2 secondo Persson non presenta tutte le caratteristiche da lui desiderate.
 
Per questo motivo la creazione di un videogioco appartenente a questo genere potrebbe essere qualcosa di molto interessante, anche se richiederà un lungo periodo di sviluppo. Un altro dei progetti di Persson è relativo ad un’originale gioco manageriale a base di calcio.
 
Questo videogame sarà particolare perché avrà come protagonisti degli eroi fantasy. Come spiega Persson, “se avete un troll e un goblin nella stessa squadra, il troll potrebbe mangiarsi il goblin. Roba del genere”. Il terzo progetto è relativo invece ad un videogioco nello stile di The Sims, nel quale vestiremo i panni di un personaggio che si trova all’interno di una città virtuale.

Impostazioni privacy