Mafia 2: il finale è stato scelto tra quattro

E’ bello sentire che un gioco abbia passato un periodo di sviluppo denso di lavoro e di idee, anche se poi alcune di queste sono state in definitiva scartate. E’ bello perché tutto questo testimonia il fatto che la casa di produzione ha voluto valutare molte possibilità prima di completare l’opera videoludica in via definitiva. E’ il caso dei finali di Mafia 2. Il gioco poteva infatti finire, per come era stato progettato, con quattro scene diverse, create dagli sviluppatori nella fase iniziale del progetto e poi valutate dal produttore e da coloro che hanno avuto la possibilità di dare il proprio parere sull’argomento.

Oltre al produttore, dal quale è arrivata la scelta definitiva del finale da utilizzare nel videogioco Mafia 2, un parere è stato dato anche da tutti coloro che hanno testato il videogame e che hanno scelto con il maggior numero di preferenze le caratteristiche del finale che è arrivato definitivamente all’interno del gioco. 
 

Il produttore del videogame ha spiegato comunque che anche le altre scene progettate erano molto buone, ma non come quella che è stata alla fine scelta per essere inserita alla fine di Mafia 2, per la volontà di dare al prodotto videoludico una parte finale molto coinvolgente e ottima da giocare. 
 

Come già detto, valutare più possibilità per uno stesso progetto rappresenta un ottimo modo per fare alla fine la scelta più giusta che tenga conto delle esigenze dei videogiocatori e dei pareri di chi prova sul campo le varie possibilità che vengono ideate dal team di sviluppo. Mafia 2, videogioco che ha fatto parlare molto di sé, è un ottimo esempio in questo senso.

Impostazioni privacy