Lego Batman a settembre

lego
 
Disponibile per PC, PS3, Xbox360, Nintendo Wii e DS, Lego Batman, prodotto dai Traveller’s Tales, uscirà in Italia a fine settembre.

A differenza di Lego Star wars o di Lego Indiana Jones il gioco non si ispirerà ad alcun film della serie Batman ma vanterà una trama inedita mantenendo comunque l’ ambientazione in quel di Gotham City e dintorni e inserendo tre dei più odiati nemici di Batman: Joker, il Pinguino e l’ Enigmista, ognuno con i propri scagnozzi caratteristici.
 
Batman e Robin saranno entrambi sempre presenti nello schermo e dovranno sconfiggere i nemici utilizzando le loro abilità specifiche per risolvere i vari enigmi che verranno presentati nel corso del gioco, il tutto giocabile sia in single player che in modalità cooperativa in tempo reale con un amico.
 
Sarà possibile cimentarsi in alcune opzioni di gioco,come la Story mode, che vanterà due opzioni: ci consentirà di agire nel nome del bene e quindi con Batman e Robin oppure di essere i cattivi e per una volta sfidare l’ uomo pipistrello e le forze dell’ ordine in schemi differenti a seconda della scelta ( mantenendo allo stesso tempo la medesima ambientazione ) e questo a grande vantaggio della longevità del gioco che in effetti risulterà raddoppiata.
 
Lo schema di gioco prevederà quindi un mix di azione ( con la presenza di combattimenti e frequenti sparatorie ) intervallato da alcuni momenti in cui occorrerà usare un minimo di logica ( non preoccupatevi, questo è un gioco indicato anche per i bambini quindi non dovrete sforzarvi troppo! ) e altri che richiederanno un pò di strategia per utilizzare al meglio i poteri di ogni personaggio.
 
Come ciliegina sulla torta coloro che troveranno tutti gli oggetti collezionabili e completeranno tutti gli obiettivi principali avranno come ricompensa alcuni goodies ( elementi aggiuntivi come livelli o skin di personalizzazione dei personaggi ) che al termine del gioco incentiveranno a completare ogni singolo livello.
 
Il motore grafico di Lego Batman si presenta molto fluido per PC, PS3 e Xbox360 ( gli sviluppatori sostengono che le tre versioni non si discosteranno in termini grafici e di gameplay), mentre per le versioni Nintendo Wii e DS gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato immagini, sicuramente il wiimote e il touchscreen saranno impiegati per utilizzare al meglio le abilità speciali e i poteri delle tute.
 
In definitiva Lego Batman si presenta divertente, longevo e carico d’ azione, se tutte le buone premesse saranno rispettate prepariamo la batmobile per questa nuova avventura!
 
legoo2

Impostazioni privacy