Lara Croft and the Guardian of Light su Steam col drm

Lara Croft and the Guardian of Light è un videogioco molto atteso perché, secondo quanto abbiamo potuto comprendere nel corso dei mesi passati, sarà un nuovo modo di vedere il personaggio principale del videogioco rispetto a quanto siamo stati abituati con gli altri videogames che la vedono come protagonista. Lara Croft infatti questa volta non si troverà all’interno di un gioco con un gameplay incentrato prevalentemente sull’azione e sull’avventura, ma il prodotto videoludico assumerà le caratteristiche simili sempre più a quelle che caratterizzano e contraddistinguono un videogioco di ruolo.

Continuano quindi ad arrivare nuove informazioni su Lara Croft and the Guardian of Light. Ci saranno diverse possibilità di acquistare ed ottenere il videogioco a partire dal momento in cui sarà disponibile, ma in questi giorni fa sempre più parlare di sé la notizia della distribuzione del videogioco attraverso la piattaforma videoludica multimediale in rete Steam.
 
La news non stupisce certo per il fatto che il videogame sia distribuito tramite la piattaforma di Valve. E’ chiaro che il client è sempre più utilizzato negli ultimi mesi dalle aziende di produzione che vogliono distribuire i propri prodotti in modo veloce ed immediato.
 
Ciò che infastidisce alcuni videogiocatori, come succede tra l’altro spesso nel caso dell’uscita di altri prodotti videoludici, è il fatto che Lara Croft and the Guardian of Light (qui trovate delle immagini del gioco), per essere distribuito a chi lo vorrà acquistare ed utilizzare, sfrutterà un sistema di protezione abbastanza avanzato con tutte le caratteristiche del fantomatico drm, la tecnologia contro la copia illegale dei prodotti videoludici che viene sempre più spesso utilizzata.
 
L’azienda di produzione ha spiegato che si tratta di un’importante decisione che è necessaria per evitare brutte sorprese in termini di pirateria. Ricordiamo che questo nuovo prodotto si allontanerà dalla serie Tomb Raider che ha visto come protagonista Lara Croft da sempre. Quella di Tomb Raider sarà quindi una serie a sé, separata da quello che potrebbe essere il nuovo capitolo di una serie inedita.

Impostazioni privacy