La nuova Xbox è stata confermata da Microsoft

nuova Xbox 720 conferma microsoftMolti giocatori hanno esultato: la nuova Xbox esiste ed è stata ufficialmente confermata da Microsoft, più o meno volutamente. A riferire la notizia è stato Brian Hall, general manager della società di Redmond, in una sede che poco aveva a che fare con la presentazione di novità relative all’universo dell’intrattenimento videoludico. La conferma della futura piattaforma per i videogiochi di casa Microsoft è arrivata infatti nel corso dell’evento relativo alla presentazione del nuovo outlook.com, il servizio dedicato alla posta elettronica di Microsoft, che sostituirà Hotmail e Live Mail.

Brian Hall ha parlato delle novità che riguardano i prossimi progetti dell’azienda di produzione, iniziando da Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che sarà disponibile ufficialmente a partire dal prossimo ottobre.

Hall ha detto nello specifico: “Abbiamo avuto e operato con Hotmail negli ultimi 16 anni, abbiamo avuto ovviamente Exchange e Outlook, che la gente usa per lavorare. Così abbiamo deciso che fosse giunto il momento di fare qualcosa di nuovo mettendo insieme il meglio di questi servizi lanciandolo in tempo per la nuova ondata di prodotti che potremmo far uscire con Windows 8, con la nuova versione di Office, con i nuovi Windows Phone e con la nuova Xbox“.

Più chiaro di così! Il punto da chiarire adesso rimane la data, o comunque il periodo, dell’uscita del nuovo prodotto videoludico hardware di Microsoft. Quando sarà disponibile la nuova Xbox 720, nome in codice Durango?

Ancora è molto presto per dirlo, considerando che Microsoft, a parte questa indiscrezione, non ha detto nulla di preciso sulla prossima console di gioco. Sembra però, secondo gli appassionati, che la nuova piattaforma videoludica potrebbe arrivare entro il prossimo anno.

Qualcuno parla in particolare di un’uscita della Xbox 720 per il Natale 2013. Si tratta ovviamente di indiscrezioni, di ipotesi e di voci che dovranno essere confermate e che potrebbero essere smentite da Microsoft.

Kinect 2

Intanto proprio in queste ore sulla rete, sul social network Twitter, un utente ha pubblicato uno screenshot che dovrebbe ritrarre, secondo l’autore, il nuovo Kinect 2, una nuova edizione della periferica motion control di Microsoft per Xbox 360. Un nuovo rumor che si va ad aggiungere a quelli già esistenti e che ovviamente è da prendere con le pinze.

Voi cosa ne pensate? Credete che il nuovo Kinect 2 sarà un accessorio da non perdere? E quando credete che sarà disponibile al pubblico la futura Xbox di Microsoft?

Impostazioni privacy