Kingdom Hearts 3D strepitoso: Dream Drop Distance in una Collector’s Edition [VIDEO]

kingdom hearts dream drop distance nintendo 3ds personaggi topolino 
 

Kingdom Hearts Dream Dropo Distance uscirà in estate per Nintendo 3DS: questo è quanto sapevamo fino a poco prima della notizia ufficiale e questo è quanto è stato confermato proprio oggi. Il gioco avrà come protagonisti Sora e Riku, che dovranno portare a termine una missione difficilissima (forse insieme a Kairi), per diventare maestri di keyblade. Sulla storia finora non è stato detto molto, anche se quanto pubblicato da diverse riviste nipponiche ha mandato in visibilio tutti i fan: Tetsuya Nomura, per esempio, ha dichiarato a Famitsu che i personaggi principali dell’avventura non saranno solo i due amici, ma anche Axel e diversi membri dell’Organizzazione XIII; sempre Nomura ha raccontato a Famitsu ha sottolineato che il gioco sarà piuttosto longevo – offrirà ben trentacinque ore di gioco solo con la main quest – e ricchissimo di quest secondarie, minigiochi e contenuti sbloccabili solo a particolari condizioni (pensate, per esempio, alla divertente modalità ‘The Flick Rush’); i personaggi, per di più, saranno difficili da allenare e il sistema di crescita dovrebbe variare da character a character.

Gli elementi per un gioco di ruolo in salsa action, insomma, ci sono tutti; come se non bastasse, l’attenzione su questo primo capitolo per Nintendo 3DS (state pur certi che non sarà l’ultimo della saga) è altissima: gli eventi dell’episodio, infatti, serviranno ai fan della serie per capire tutti i risvolti del terzo capitolo numerato per home console. 
 

Nomura ha anche precisato, come senz’altro saprete, che il gioco ha fatto discutere parecchio tutti i membri del team; la boxart finale di Kingdom Hearts 3D, per esempio, avrebbe dovuto essere leggermente diversa: Sora e Riku, infatti, erano molto più piccoli, in quanto a dimensioni, rispetto a Re Topolino, la cui grandezza iniziale è stata spiegata proprio con l’importanza che il personaggio assumerà nel corso di tutta l’avventura. Per quanto riguarda le ambientazioni, il direttore ha spiegato che nel gioco erano stati inseriti molti altri mondi – quello del Tron originale, per esempio -, ma che tutto è stato cambiato a seguito di una decisione (non unanime) del team. 
 

Kingdom Hearts: Dream Drop Distance è uscito il 29 Marzo in Giappone per 3DS. La release europea, come abbiam scritto all’inizio, era prevista in estate. E sarà proprio così: il gioco per 3DS sarà rilasciato il 20 luglio.

Demo e trailer per i fan USA

sora kingdom hearts dream drop distance 
 

Qualora foste indecisi sul da farsi, la demo che Square Enix pubblicherà prossimamente non solo in Nord America ma anche in Europa; l’uscita nel nostro continente, a dire il vero, non è stata ancora confermata, ma Tetsuya Nomura, volto storico di mamma RPG, ha fatto intendere che il team di sviluppo è al lavoro per soddisfare le aspettative di tutti i giocatori, e non solo quelle dei fan giapponesi.  
 

Kingdom Hearts Dream Drop Distance arriverà negli Stati Uniti d’America nelle prossime settimane e, almeno lì, il rilascio della demo è stato confermato da Tetsuya in persona, che ha assicurato che, pur trattandosi di una versione dimostrativa, sarà sorprendente, in quanto farà luce sugli aspetti più belli del gioco per Nintendo 3DS
 

Abbiamo deciso – ha spiegato il membro Square – di distribuire una demo di KH3D nel Nord America, così come in Giappone. Nella versione di prova potrete giocare nei panni di Sora, nello scenario di Traverse Town‘. 
 

 
 

Dopo l’annuncio della demo mamma RPG ha pensato bene di pubblicare un trailer in lingua inglese che dovrebbe permetterle di continuare a riscuotere grandi consensi anche nel mercato americano; le vendite saranno importantissime per il futuro della saga, lo ha dichiarato Square: solo con un buon risultato sarà possibile portare a termine la trilogia (ed eventualmente darle un seguito) e solo con questo risultato potranno essere sperimentate nuove strade (spin-off e non solo).  
 

Non dovrebbero esserci problemi, comunque, almeno in tal senso: Square ha più volte ribadito che la trama di Kingdom Hearts 3D sarà fondamentale per capire gli eventi del terzo episodio della saga numerata (quella per home console), in cui tutti i nodi, finalmente, verranno al pettine e saremo costretti a salutare gli eroi del keyblade.

Edizione da collezione strepitosa in America

kingdom hearts mark of mistery nintendo 3 ds 
 

Per stimolare gli acquisti la software house ha anche pensato, per la prima volta nella storia americana di tutta la serie, di preparare una Collector’s Edition dal nome ‘Mark of Mastery‘, che includerà non soltanto la copia standard del gioco ma anche carte da collezione e carte a realtà aumentata che andranno a migliorare l’esperienza di gioco. In particolare, troverete:  
 

– Un cofanetto speciale per la confezione;
– Un case protettivo per Nintendo 3DS;
– Dodici cartoline illustrate;
– Cinque carte a realtà aumentata.  
 

Per molti potrebbe trattarsi della solita trovata, ma non è così; qualora lo fosse, tra l’altro, non meriterebbe senz’altro giudizi negativi: Mark of Mastery Edition soddisferà non solo le aspettative dei più accaniti ma anche le richieste di coloro che amano i combattimenti e gli scontri all’ultimo colpo; le cinque carte a realtà aumentata, infatti, consentiranno di affrontare e catturare altrettanti Dream Eaters, uno più raro dell’altro e, quindi, difficilmente ottenibile nel corso dell’avventura.  
 

L’edizione da collezione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance sarà venduta a 54,99 euro in tutto il territorio americano a partire dal 20 luglio. Square non ha ancora rilasciato dettagli su una eventuale release europea, ma, visto il successo che la saga ha in Europa, dubitiamo che avrà problemi a rendere felici anche i gamer del Vecchio Continente.

Se fosse disponibile, comunque, chi di voi la acquisterebbe al day one?

Impostazioni privacy