Kinect: si può giocare anche sul divano

Kinect, la nuova periferica di controllo dei movimenti di Microsoft dedicata ai videogiochi per Xbox 360, in questi giorni e in generale nelle ultime settimane ha fatto parlare tanto di sé per tutte le informazioni più o meno ufficiali che sono arrivate recentemente, in relazione al numero dei giocatori che potranno utilizzare Kinect contemporaneamente o ai videogiochi che usciranno e saranno pienamente compatibili con il prodotto. Questa volta si parla delle modalità di azione che il giocatore dovrà seguire per un’esperienza di gioco ottimale con l’utilizzo di Kinect e i videogiochi sulla console Xbox 360.

Le informazioni stavolta arrivano direttamente da parte della casa di produzione di Redmond, e molto probabilmente arrivano in seguito alla diffusione di alcune immagini che mostravano dei giocatori in azione durante un gioco che stavano in piedi, si muovevano e saltavano davanti allo schermo televisivo.
 
Microsoft ha spiegato che si potrà usare Kinect anche da seduti se l’applicazione è stata creata tenendo conto di questo concetto, e non sarà quindi necessario essere in piedi durante le partite per venire riconosciuti durante l’azione di gioco con i vari prodotti videoludici compatibili che saranno a disposizione dei videogiocatori che decideranno di acquistare in futuro la periferica di controllo per Xbox 360 con sensori di movimento e telecamera.
 
La precisazione è arrivata in particolare con delle affermazioni da parte della casa di produzione che risultano in effetti molto chiare ed evidenti e che non hanno bisogno quindi di essere interpretate in alcun altro modo:
 

Kinect può essere usato mentre si è seduti quando l’esperienza è sviluppata tenendo presente lo stare seduti.

Impostazioni privacy