Kinect arriverà nel 2012 anche su Windows, non solo per i giochi

kinect windows 2012Chi apprezza Kinect potrà ritenersi soddisfatto di questa novità molto importante. La piattaforma diventerà pienamente compatibile anche con i sistemi operativi Windows già a partire dal 2012. A confermarlo è stata l’azienda di produzione della periferica per il controllo dei movimenti. Microsoft ha spiegato che la piattaforma fino a questo momento dedicata alla console di gioco Xbox 360 è al momento in una fase di adattamento anche per i sistemi operativi utilizzati dai computer. E questo è ovviamente un passo in avanti interessante per il futuro della periferica.

E’ infatti innegabile il successo che ha ottenuto la piattaforma di gioco che gli utenti della Xbox conoscono molto bene. Kinect permette agli utenti di giocare con maggiore libertà di azione e in molti casi consente ai giocatori di immergersi in maniera particolare all’interno delle ambientazioni dei videogiochi.
 
Utilizzare Kinect è sempre un’esperienza di gioco interessante e ce ne accorgiamo ogni volta che ci sentiamo liberi di muoverci come vogliamo e sicuramente sempre di più dentro al videogioco. Ma è interessante notare che nel corso dei mesi Kinect è stato utilizzato, con le dovute modifiche, anche per la messa a punto di altri progetti interessanti e sicuramente originali, dedicati anche a settori che poco hanno a che fare con l’intrattenimento digitale e i videogames.
 
Naturalmente nessuno vieterà quindi di utilizzare Kinect come parte integrante dello sviluppo di applicazioni per Windows che non siano legate in modo specifico ai videogiochi. E Kinect potrebbe quindi rappresentare un modo per controllare più facilmente il sistema operativo. Sembra che Kinect per Windows sarà disponibile già all’inizio del prossimo anno. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy