Nel 1986 fu pubblicato su NES un videogioco molto divertente e ben realizzato che rispondeva al nome di Kid Icarus. Da allora , però, il brand non ha visto sequel, se si esclude la sua apparizione nel 1992 su Gameboy, per cui nessuno pensava più all’alato eroe, assente ormai dalla ribalta da quasi venticinque anni, invece la Nintendo ha annuncaito la realizzazione di un nuovo titolo che sfrutterà le ali di Icaro: Kid Icarus – Uprising. La produzione inedita poi avrà anche l’onore di far parte della line up della rivoluzionaria console targata Grande N, quel Nintendo 3DS che renderà tridimensionale l’alato eroe.
Per quanto la notizia possa aver fatto esultare i videogiocatori di lungo corso, restava l’interrogativo sui motivi che avevano portato alla riscoperta di un brand su cui ben più che un ditio di polvere si era posato.
Masahiro Sakurai, producer di Kid Icarus: Uprising ha voluto rispondere a tale domanda ed ha spiegato quali siano stati i retroscena dietro la scelta di Kid icarus come protagonista di un videogioco tutto nuovo.
Il producer, comunque aveva avuto il via libera dal Presidente Satoru Iwata per sfruttare un brand della compagnia, epr cui, alla fine, la scelta è caduta su Kid Icarus.





