Just Dance 2: ottimi i dati delle vendite

E’ stato un grande successo quello di Just Dance 2. Il videogioco per console Nintendo Wii ha raggiunto degli ottimi numeri recentemente per quanto riguarda le sue vendite dal giorno della sua uscita. In particolare infatti si parla di più di cinque milioni di copie del videogame acquistate dai videogiocatori che utilizzano la piattaforma di gioco di Nintendo in tutto il pianeta. Come potete vedere, questi dati confermano il fatto che il videogioco a base di musica è stato molto apprezzato dagli utenti di Wii e che in generale è il genere videoludico musicale a raccogliere grandi consensi ovunque.

Il gioco musicale si presenta con delle notevoli funzionalità a disposizione dei giocatori e ampiamente positive per garantire un divertimento assicurato a chi inizierà una partita con questo prodotto videoludico di Ubisoft. Bisogna ricordare infatti che anche il primo capitolo della serie è stato molto apprezzato dagli utenti. In totale i due videogiochi hanno venduto dieci milioni di copie, confermandosi quindi come software videoludici appartenenti ad una serie da tenere sempre in considerazione.
 
Il gameplay di questo videogame musicale è molto avvincente. I giocatori hanno a disposizione parecchi brani musicali e durante le partite dovranno ballare seguendo delle coreografie ben precise. Le musiche sono davvero tante, visto che all’interno del videogame ne sono contenute più di 40 di default. Poi c’è sempre la possibilità di scaricare altri brani sfruttando l’apposita piattaforma online di Nintendo.
 
Ecco come ha commentato il successo del gioco Geoffroy Sardin, esponente dell’azienda di produzione Ubisoft:
 

Il brand di Just Dance ha rivitalizzato il genere dei videogiochi musicali, facendo ballare giocatori di ogni età in tutto il mondo. In particolare, gli utenti hanno apprezzato i benefici sociali e fisici di Just Dance 2, perché è un titolo davvero accessibile e divertente per tutti.

 
In effetti il genere dei videogames musicali riscuote sempre un grande successo, su ogni piattaforma di gioco. Basta considerare le vendite di giochi come Guitar Hero, che è stato reso disponibile anche su iPhone, e di prodotti videoludici come Rock Band 3, che vanta una lista di brani musicali di tutto rispetto.

Impostazioni privacy