Guitar Hero iPhone: recensione

Guitar Hero in versione mobile per i dispositivi mobili di Apple è un ottimo videogame che riesce ad unire la musica al divertimento videoludico in modo perfetto. Questa recente versione ridotta rispetto alle edizioni per le altre piattaforme di gioco che sono state messe a disposizione nel corso del tempo ci permette di immergerci molto bene all’interno di un gameplay molto originale che piace moltissimo agli appassionati dei giochi musicali. Come sappiamo bene, anche in questa versione del gioco dovremo cercare di azzeccare le varie note dei brani musicali che sentiremo battendo le dita a tempo sullo schermo del dispositivo mobile.

Come succede nel caso dei videogiochi concorrenti, anche Guitar Hero ci mette a disposizione degli strumenti da poter scegliere per giocare a seconda delle nostre esigenze e dei nostri gusti personali. Nell’edizione mobile di Guitar Hero potremo però scegliere solamente tra chitarra e basso, visto che non è presente l’opzione per giocare suonando a tempo di batteria.
 
Anche se per molti questa è stata una scelta discutibile, siamo comunque convinti che l’esperienza di gioco che questo prodotto videoludico è capace di offrire, anche solo con due strumenti a disposizione, è molto variegata e non ci farà sicuramente rimpiangere il mancato utilizzo della batteria.
 
Durante il percorso di gioco, con i vari brani musicali che ci vengono messi a disposizione a partire dall’acquisto e con quelli che potremo ottenere attraverso il download a pagamento dall’apposito store, non dovremo solamente battere le dita a tempo di musica a seconda delle indicazioni che ci verranno date durante la riproduzione del brano, ma sarà nostro compito anche effettuare dei trascinamenti o dei passaggi particolari delle dita sullo schermo, per suonare delle note che ci verranno richieste durante l’ascolto del brano.
 
Naturalmente avremo a disposizione diverse modalità di gioco che sfruttano difficoltà minori o maggiori a seconda di ciò che sceglieremo nel nostro cammino di gioco e strumenti e funzionalità molto interessanti, come la possibilità di pubblicare i nostri progressi in Guitar Hero sulla nostra bacheca di Facebook.
 
E poi, se vogliamo ricevere gli aggiornamenti sui nuovi brani che verranno inseriti sullo store del gioco musicale, potremo attivare le notifiche del gioco sull’iPhone e un messaggio ci avviserà nel momento in cui verranno pubblicati dei brani di artisti simili a quelli che abbiamo nella nostra libreria musicale sul dispositivo mobile. Guitar Hero si può ovviamente scaricare attraverso l’App Store o l’iTunes Store di Apple.

Impostazioni privacy