iPad: successo o insuccesso dei giochi?

iPad successo giochiCon l’uscita dell’iPad sono sorte quasi contemporaneamente due diverse correnti di pensiero, soprattutto per quanto riguarda il settore dei videogiochi disponibili per il nuovo dispositivo mobile di Apple. La prima corrente sostiene che il nuovo prodotto tecnologico potrà dare del filo da torcere alle altre case di produzione di dispositivi mobili per il divertimento e l’intrattenimento digitale a causa dello schermo più grande che permette di sfruttare l’iPad come se fosse una vera e propria console. La seconda corrente di pensiero crede invece che l’iPad non avrà grande successo per quanto riguarda i giochi.

Non sappiamo quale sarà la verità, considerando che l’iPad è uscito in commercio solo da poco tempo ed è ancora prematuro poter fare delle ipotesi su quello che sarà il suo futuro. Si possono solo spiegare le motivazioni per le quali si sono sviluppate ed esistono le due correnti di pensiero di cui parliamo.
 
Chi è sostenitore del successo dell’iPad parla della possibilità di giocare a titoli videoludici molto ben sviluppati dal punto di vista grafico. Basta pensare che per l’iPad sono stati messi a disposizione dei prodotti videoludici in alta definizione che rendono sicuramente di più in divertimento e coinvolgimento rispetto a quanto potevano fare sull’iPhone o sull’iPod Touch, dispositivi con uno schermo di minori dimensioni.
 
Chi invece parla dell’insuccesso dal punto di vista videoludico, sostiene che questa frenata arriverà a causa del prezzo troppo alto di alcuni giochi. Se infatti nel caso dell’iPhone siamo abituati a vedere videogames con costi quasi sempre inferiori ai 5 euro, nel caso dell’iPad succede spesso il contrario. Quale sarà la verità?
 
Immagine tratta da: www.apple.com.

Impostazioni privacy