Gran Turismo 6: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1775″]Gran Turismo 6: l’uscita e il trailer non sono più un mistero per tutti gli appassionati giocatori che non vedono l’ora di poter avere tra le mani il nuovo titolo della celebre saga. L’annuncio del gioco non arriva certamente a sorpresa. Si era parlato più volte della prossima uscita di questo videogioco, dopo il successo degli episodi precedenti della saga, e quindi l’annuncio ufficiale della casa di produzione è stato visto più come una conferma delle notizie che circolavano in rete fino ad ora. Insieme alla conferma, sono arrivate delle informazioni in più sulle caratteristiche del gioco. Vediamole tutte.

Gran Turismo 6 è stato annunciato nel corso dell’evento che si è tenuto poche ore fa al circuito di Silverstone (potete ammirare proprio la versione videoludica della pista nella nostra gallery). L’obiettivo era quello di festeggiare un’importante ricorrenza: i 15 anni della saga di videogames.

In questa cornice è stato presentato il nuovo titolo, che offrirà molte possibilità ai giocatori, anche dal punto di vista del gameplay. In Gran Turismo 6 si potrà correre con 1.200 automobili, disponibili già in fase di uscita del gioco. I tracciati a disposizione dei giocatori sono 33, per un totale di 71 percorsi diversi.

Tutto questo non fa altro che aumentare le enormi potenzialità offerte dalle meccaniche di gioco di Gran Turismo. Naturalmente nel corso del tempo saranno rilasciate alcune espansioni interessanti, che consentiranno agli utenti di aggiungere nuovi elementi, auto e tracciati all’interno del gioco.

Novità anche per l’interfaccia grafica di Gran Turismo 6. Sarà molto più intuitiva e gli utenti potranno tranquillamente passare da un menu all’altro, avendo sempre a portata di mano le opzioni maggiormente utilizzate e con tempi di attesa ridotti.

Il motore di rendering consentirà di avere a disposizione una resa grafica migliorata notevolmente. Il grado di realismo è, quindi, aumentato e sembrerà di correre con delle auto reali. Insomma, tutto è reso per essere apprezzato maggiormente dai giocatori.

Per quanto riguarda altre novità, bisogna ricordare che ci saranno dei miglioramenti anche nel multiplayer (si potranno realizzare eventi e tornei sulla rete con giocatori di tutto il mondo), sarà disponibile anche un’app mobile e nel corso del prossimo mese di luglio sarà possibile dare un’occhiata ad un’anteprima del gioco, grazie alla demo di Gran Turismo 6 che sarà rilasciata dall’azienda produttrice.

L’uscita di Gran Turismo 6 è prevista per PlayStation 3 (è stata rimandata, quindi, l’uscita sulle console di prossima generazione) nel corso della prossima stagione natalizia.

Impostazioni privacy