Gran Turismo 6 per PlayStation 3?

gran turismo 6 playstation 3Gran Turismo 6 su PlayStation 3? E’ questo ciò che si apprende direttamente da Michael Denny, personaggio importante nell’ambito di Sony Worldwide Studios. La fonte dovrebbe avere una certa attendibilità, anche perché non si tratta della solita indiscrezione, ma il discorso è stato pronunciato da un uomo ben informato dei fatti all’interno della casa di produzione videoludica. Davvero una sorpresa che in molti non si aspettavano, anche perché il tutto lascia pensare che Gran Turismo 6 potrebbe uscire entro febbraio del 2014. Tutto ciò è indice anche della longevità di PlayStation 3, che ha ancora da riservare molte opportunità per quanto riguarda i nuovi titoli in uscita nei prossimi 12 mesi.

Michael Denny ha detto espressamente: “Guardate i giochi in arrivo su PlayStation 3 come The Last of Us, Beyond: Two Souls, GT6 e altri di terze parti come un altro fantastico Assassin’s Creed e GTA”.

Parlando di GT6, Denny ha detto: “Abbiamo deciso di concentrarci ancora sulla “current-gen” spremendo al massimo le risorse della PS3 per far uscire fuori un titolo che possa competere con questi videogiochi. Per noi è importante concentrarci sulla longevità delle nostre IP, soprattutto con Gran Turismo che vanta una “fan-base” enorme”.

Eppure Sony non ha mai ufficialmente annunciato il gioco. Nonostante questo, si sono susseguite varie voci sullo sviluppo di Gran Turismo 6, già da quando è uscito il capitolo precedente del videogioco.

Non sappiamo di preciso quali siano i progetti in questo senso. Ma è pur vero che Gran Turismo 6 rimane un prodotto orientato principalmente su PS3. D’altronde non può essere ignorato il fatto che, almeno per il primo periodo, Sony dovrà continuare a supportare la precedente generazione di giochi, cercando comunque di creare degli spunti di differenziazione.

Solo in questo modo gli utenti saranno spinti a passare a poco a poco ai nuovi sistemi. A questo proposito, tuttavia, Denny si è espresso molto chiaramente, perché ha fatto presente che è molto importante poter contare su questo tipo di longevità per i loro contenuti.

A ben vedere, quindi, non è esclusa a prescindere la presenza di Gran Turismo 6 su PS4, ma di certo ci sarà una fase di passaggio, che prevede un rinnovato supporto alla precedente generazione. I nuovi Assassin’s Creed, The Last of Us e Beyond: Two Souls, proprio sulla base di queste prospettive, arriveranno anche su PlayStation 3. Una fase di rodaggio, che gli utenti non potranno non apprezzare, per abituarsi gradualmente alla PS4, la nuova console di Sony.

Categorie PS3
Impostazioni privacy