Giochi simulazione: Trainz Simulator su iPad

Appassionati di ferrovie e di treni, fate molta attenzione a quanto sto per dirvi. Se possedete un iPad e avete una decina di euro a disposizione da spendere per un videogioco, Trainz Simulator è l’acquisto che dovete regalarvi obbligatoriamente. Si tratta di un videogame da qualche giorno disponibile sul tablet di casa Apple che integra tutte le funzionalità della relativa versione presente su piattaforma computer. La simulazione arriva quindi anche su iPad, e lo fa in modo molto positivo, con un gioco che è praticamente uno dei migliori videogames di simulazione presenti sul mercato attuale.

Tutto sarà possibile in questo interessante gioco per iPad. A partire dalla costruzione dell’ambiente nel quale andremo a costruire la nostra ferrovia e a posizionare i nostri treni. Partiremo, se lo vorremo, da un terreno completamente libero, nel quale potremo sistemare montagne e laghi, alberi e zone libere.
 
Successivamente si potrà costruire. Realizzeremo ferrovie, binari, linee di ogni genere e (perché no?) anche ponti sui laghi sui quali passeranno i treni, una volta avviata la simulazione. Un insieme molto ampio di costruzioni, paesaggi e treni sarà a nostra disposizione in uno tra i migliori giochi per iPad, per un’esperienza di gioco altamente realistica.
 
E, quando tutto sarà pronto, daremo il via al viaggio del nostro treno, magari osservando il percorso con la telecamera posta accanto al convoglio o direttamente dall’interno, come se fossimo realmente alla guida. Insomma, le possibilità di divertirsi con questo nuovo gioco sono davvero tante. Il videogame è compatibile solo con iPad e costa 9,99 euro.

Impostazioni privacy