Giochi iPhone: IQ Octopus per i bambini

giochi iphone iq octopusL’iPhone può rappresentare un ottimo strumento per regalare qualche momento di divertimento anche ai bambini più piccoli. Molte sono le applicazioni videoludiche dedicate ai più piccini, e quella che vi stiamo per descrivere è proprio una di queste. Il videogioco mobile si chiama IQ Octopus ed è in realtà un insieme di videogiochi che consentono ai bambini di tenersi in allenamento con semplici sfide per stimolare diverse abilità. IQ Octopus è un prodotto videoludico sviluppato da Glory Team ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Vediamo con maggiore dettaglio cosa contiene questa app per i dispositivi mobili di Apple.

Il gioco per iPhone IQ Octopus stimola l’intelligenza dei bambini e li tiene impegnati per un po’ di tempo alla ricerca della soluzione in quattro diversi minigiochi contenuti nella versione completa (a pagamento) del videogioco. IQ Octopus infatti presenta due possibilità di gioco.
 
Si può scaricare un’edizione del videogame per iPhone (chiamata IQ Octopus 1), che è completamente gratuita, che contiene due minigiochi molto interessanti. Si tratta di un puzzle game che consente ai bambini di familiarizzare con il completamento di alcune figure a partire da alcuni pezzi alla rinfusa, e di un gioco in cui sarà necessario per vincere contare correttamente degli oggetti che compariranno sullo schermo.
 
Nel caso della versione completa del gioco per iPhone (chiamata IQ Octopus 2) avremo a disposizione, oltre a questi due minigiochi, anche altri due giochini, uno in cui si dovranno effettuare correttamente dei collegamenti con i numeri di una sequenza, e un altro che costituisce un vero e proprio memory game, in cui dovremo associare correttamente la figura con lo stesso colore. La versione completa del gioco costa solo 0,79 euro.

Impostazioni privacy