Giochi iPad: usare l’iPhone come controller con MPad

MPad è un’applicazione molto particolare che permetterà agli utenti che possiedono un iPad di migliorare la propria esperienza di gioco in multiplayer con gli amici. L’unico requisito necessario richiesto per l’utilizzo dell’app è di possedere un iPhone o un iPod Touch da usare come dei veri e propri controller. Spesso usare l’iPad per giocare può essere abbastanza scomodo a causa delle dimensioni del prodotto tecnologico. Per questo motivo quando vogliamo effettuare una partita con gli amici non dobbiamo fare altro che posare l’iPad su un tavolo e prendere il nostro iPhone per giocare.

Naturalmente è evidente che non tutti possiedono, oltre ad un iPad, anche un iPhone da utilizzare per ogni giocatore coinvolto nella sfida. Ma per chi ha a disposizione questi oggetti tecnologici in numero sufficiente MPad rappresenta sicuramente qualcosa di molto interessante, una delle migliori apps dedicate a dei divertenti giochi per iPad.
 
Vediamo quindi come funziona questa app. Innanzi tutto è da ricordare che l’applicazione si scarica su iPhone o su iPod Touch semplicemente acquistandola attraverso l’App Store di Apple. Da lì possiamo scaricare il programma, disponibile al momento a 0,79 euro, ma con un prezzo in aumento se crescerà anche il numero dei videogiochi compatibili con l’applicazione.
 
Una volta installata l’app per iPhone, possiamo scaricare alcuni videogiochi in alta definizione sul nostro iPad. Si tratta di videogames molto divertenti per iPad, compatibili con MPad, che vengono messi a disposizione dei videogiocatori in modo del tutto gratuito. Scaricandoli e attivando le applicazioni controller su iPhone, possiamo giocare senza alcun problema, in presenza di una rete wireless o di una connessione bluetooth.

Impostazioni privacy