Giochi iPad: iPacross, gioco di logica e numeri

Tra i giochi per iPad spicca anche iPacross, un gioco di logica e numeri che, similmente a quanto accade per il Sudoku, coinvolge nella sua veste cartacea tantissimi appassionati di enigmistica e di giochi legati al ragionamento. Ecco quindi che anche stavolta avremo a disposizione tantissimi numeri e con le nostre abilità cercheremo di posizionare correttamente i vari quadratini neri all’interno dello schema di gioco. Vediamo quindi nel dettaglio in cosa consiste il videogioco mobile e quali sono le caratteristiche di questa applicazione videoludica molto interessante compatibile solo con il tablet di Apple.

iPacross ci permette di affrontare un percorso di gioco tra i più belli offerti dai giochi per iPad, rilassante ma allo stesso tempo impegnativo per le caratteristiche del gioco stesso. Ciò che dovremo fare è vedere i numeri presenti ai lati dello schema di gioco e cercare di annerire le caselle in diversi blocchi.
 
In pratica se in corrispondenza di una colonna o di una riga troviamo scritto “8 3 2” vuol dire che in quella colonna o riga saranno presenti tre blocchi di caselle colorate consecutive. Nel primo blocco ci saranno 8 caselle, nel secondo 3 e nel terzo 2. Tutti i blocchi saranno intervallati da una o più caselle vuote.
 
Insomma, tutto sembra abbastanza difficile ma potremo iniziare facilmente il gioco iniziando dalle colonne o dalle righe con dei numeri elevati, per cercare di cominciare a posizionare le caselle scure nello schema. Il prodotto, nella top ten dei migliori giochi per iPad, riesce a dare un grande divertimento, grazie a 272 schemi di gioco e 17 differenti livelli, con 5 possibilità di impostare una difficoltà diversa.

Impostazioni privacy