Giochi console: il futuro dei videogiochi è un altro secondo BioWare

console futuro giochiL’eterna sfida tra le varie piattaforme di gioco attualmente in commercio è continuamente attiva anche in questo periodo, soprattutto in un tempo in cui fanno la loro comparsa e si affermano pienamente sul mercato dei prodotti videoludici anche nuovi dispositivi tecnologici, come l’iPad, che promettono di rivoluzionare l’esperienza di gioco degli utenti. Oltre al prodotto di successo di Apple è da ricordare anche l’arrivo di nuove sperimentazioni e di innovazioni nel campo delle console di gioco che siamo abituati a conoscere. Si parla quindi ad esempio di nuovi modelli di console che sfruttano la tecnologia 3D.

Tutto questo ovviamente va a beneficio degli utenti, che hanno a disposizione un’ampia varietà di prodotti da poter utilizzare per giocare e che possono sfruttare positivamente la concorrenza tra le varie aziende di produzione di queste console videoludiche.
 
La rivalità tra i prodotti di questo genere viene spesso analizzata da parte di diverse aziende di produzione di applicazioni videoludiche, che si prendono una posizione o si orientano spesso verso una direzione ben precisa sulla quale puntare per la diffusione dei videogiochi prodotti e commercializzati.
 
E’ il caso di BioWare che, smentendo comunque la possibilità di un cambiamento di direzione per quanto riguarda la destinazione dei propri prodotti videoludici, parla semplicemente di come potrebbe evolversi il settore delle piattaforme di gioco. Secondo un portavoce dell’azienda infatti i giochi per console come li conosciamo in modo tradizionale in futuro non avranno tanto successo, dato che ci sono delle console che riscuotono attualmente sempre più interesse.
 
Ci si riferisce ancora una volta all’iPhone, all’iPod Touch e all’iPad, che consentono all’utente di effettuare molte azioni, sia dal punto di vista dei videogiochi che per quanto riguarda l’interazione con gli altri utenti che utilizzano un prodotto videoludico.

Impostazioni privacy