Gamescom 2010: in dubbio la presenza di Metal Gear

Esauritosi, e neanche poi tanto, l’entusiamso per l’E3 e diradatosi il poverone attorno alle tante novità presentate alla fiera losangelina, iniziano ad affiorare le prime avvisaglie del Gamescom, edizione 2010, happening che si manifesterà in tutta la sua imponenza dal 18 al 22 agosto in quel di Colonia. Le prime notizie riguardano uno dei brand più amati dal pubblico, Metal Gear, che potrebbe non essere presente all’evento europeo. A pubblicare la notizia è il sito VG247, al quale la Konami ha suggerito che i due giochi dedicati alla sudetta serie di successo potrebbero non presentarsi all’appuntamento estivo.

Da tempo si sa che è in lavorazione Metal Gear Solid Rising, in cui uil prtagonista sarà Raiden, ed al quael dsi è potuto dare uno sguardo all’E3. Alla fiera losangelina, poi, in concomitanza con la presentazione del Nintendo 3DS, la Konami ha reso noto che sulla nuova console portatile dotata di tre dimensioni, sarà possibile giocare ad una versione ad hoc di Snake Eater, uno dei migliore, se non il migliore, capitolo del brand.
 
Facile attendersi quindi qualche notizia in più alla fiera di Colonia, invece nella line up ufficiale diffusa dalla Konami, software house che detiene di diritti sul brand metal gear, erano presenti solo Castlevania: Lords of Shadow, Pro Evolution Soccer 2011, Def Jam Rapstar e Kinect. Nessuna traccia di Snake, Raiden e soci.
 
La Konami è consapevole che una tale assenza le toglierà hype ecco perchè si è affrettata a dichiarare che la lista di giochi da presentare alla gamescom non è definitiva e che su Metal Gear Solid Rising e la versione 3DS di Snake Eater devono ancora decidersi se portarli o meno:
 

Le decisioni su Rising e Snake Eater 3DS verranno prese più a ridosso dell’evento.

 
In verità la Gamescom sarebbe un palcoscenico degno delle produzioni stealth che sicuramente catalizzerebbero l’attenzione degli appassionati e della stampa sulla Konami.
 
Intanto meglio attendere che maturi la decisione della software house.

Impostazioni privacy