Football Manager 2012: la recensione di uno splendido manageriale calcistico

[galleria id=”1527″]Dove si può parlare di Football Manager 2012 se non all’interno di una recensione molto positiva? Il manageriale calcistico è frutto degli ultimi lavori dell’azienda di produzione, che ha deciso ancora una volta di apportare al videogame delle modifiche sostanziali, per renderlo maggiormente avvincente rispetto agli episodi precedenti. E questa volta gli allenatori in erba avranno tantissimi strumenti a loro disposizione per sentirsi partecipi del successo del proprio team sportivo. E’ il sogno di tutti gli appassionati di calcio quello di avventurarsi all’interno di un percorso nel quale agire in prima persona prendendo le decisioni importanti relative alla propria squadra del cuore.

E Football Manager 2012 riesce proprio a rendere questo aspetto molto interessante e coinvolgente, grazie a tantissime nuove funzionalità introdotte con questa nuova versione all’interno del videogioco. Tra le novità, che sono davvero tante e che quindi non possiamo riportare nella loro interezza in questa recensione, abbiamo trovato davvero di tutto. E in ogni caso si è trattato di un insieme di funzioni dedicate a chi vuole avere il massimo dall’esperienza di gioco di Football Manager 2012.
 
Spazio quindi all’interazione con giocatori e altri esponenti del club calcistico, grazie ad una vera e propria chat virtuale che ci permetterà di dialogare con le altre personalità, assumendo anche un particolare atteggiamento che condizionerà le nostre chiacchierate. E questo aspetto avrà una grande influenza anche nella gestione dei procuratori, con i quali dovremo cercare di mantenere degli ottimi rapporti per evitare conseguenze non gradite nell’ambito dei trasferimenti.
 
Un’altra caratteristica che si nota facilmente in Football Manager 2012 è la possibilità di avere un maggiore controllo rispetto a quanto accadeva in precedenza relativamente ai contratti con i calciatori. Potremo usufruire delle potenzialità del trasferimento dei costi di ingaggio su diverse annualità o del bonus fedeltà, opzioni nuove che ci sono molto piaciute.
 
Che dire poi della squadra giovanile? I giovani sono il futuro anche in Football Manager e gestire la nostra squadra per capire meglio quali saranno le potenzialità dei calciatori sarà davvero entusiasmante. Se ci piace partecipare in maniera attiva potremo mandare i nostri scout in giro per il mondo, analizzare le loro analisi, provare i giocatori in campo anche se non abbiamo stipulato un contratto con loro. Se non ci interessa gestire questo ulteriore team, basterà disattivare tutto!
 
Dovete comprare Football Manager 2012 perché
 
– è stata migliorata l’interfaccia di gioco
– contiene così tante novità che è impossibile elencarle tutte
– è stato migliorato l’aspetto di relazione con le altre personalità coinvolte
– si ha un maggiore senso di realismo nel controllo del team
 
Non dovete comprare Football Manager 2012 perché
 
– non abbiamo trovato motivi per non acquistare il gestionale sportivo

Impostazioni privacy