Final Fantasy XIV: tutte le novità della versione PC

Versione Personal Computer in arrivo per Final Fantasy XIV 

Final Fantasy XIV. Quale occasione migliore, se non l’annuncio della release europea, per svelarvi tutte le novità della versione PC del secondo capitolo online della saga ruolistica più amata di sempre? Nessuna. Ebbene, cari lettori, il successore di Final Fantasy XI farà la sua comparsa nel mercato videoludico europeo il 30 settembre in ben due versioni: quella ordinaria e quella speciale, la quale conterrà fantastici contenuti esclusivi che mettono in evidenza quanto Square abbia fatto per questo nuovo progetto. I possessori di Play Station 3 dovranno pazientare un po’ di più, considerando che la versione Sony sarà rilasciata a marzo 2012. A parte questo fastidiosissimo neo, abbiamo tante cose interessanti da raccontarvi. A voi, l’approfondimento.

La versione speciale sarà molto più ben fornita rispetto alla Collector’s Edition di Final Fantasy XIII, in cui c’erano sostanzialmente le schede dei personaggi, alcune immagini e degli adesivi raffiguranti il simbolo dei l’Cie: niente di sbalorditivo. Questa Special Edition, invece, promette scintille: 
 

– Accesso in anteprima che consentirà di iniziare l’avventura qualche giorno prima del rilascio della versione standard per PC; 
– DVD con video e interviste sulle idee e le fasi preliminari della quattordicesima fantasia finale;
– Security Token, targato Final Fantasy XIV, da usare assieme alla password per la sicurezza dell’account (i problemi avuti con la sicurezza degli account Final Fantasy XI avranno messo in guardia Square); 
– Bicchiere da collezione; 
– Mappa del mondo di Eorzea con tutte le aree più importanti; 
– Diario di viaggio dai mille utilizzi; 
– Periodo di prova gratuito per 30 giorni; 
– Pass ospite per consentire a un amico di giocare gratuitamente per un po’ di tempo. 
 

Come se non bastasse, sarà preordinabile (il 22 settembre) soltanto presso alcuni rivenditori autorizzati e consentirà di ottenere diversi vantaggi legati a particolari oggetti, primo tra tutti l’Onion Helm, che consentirà di velocizzare il recupero dopo una sconfitta. 
 

Tutti coloro che hanno registrato una copia di Final Fantasy XIII avranno sicuramente avuto un codice. Ebbene, questo permetterà, una volta inserito, di ottenere l’Asuran Armguards, oggetto di potenziamento per le armi o per gli strumenti utilizzati (valido soltanto per i personaggi creati dopo l’inserimento). 
 

Hiromichi Tanaka è soddisfatto del nuovo gioiellino di mamma RPG. Durante una intervista ha dichiarato: “A settembre i giocatori di tutto il mondo potranno esplorare il fantastico mondo di Eorzea. Offriamo ai nostri fan un nuovo stile di gioco online che siamo sicuri piacerà agli esperti del genere, ma anche a chi gli si avvicina per la prima volta, per via della varietà di modalità di gioco e dei contenuti della storia” 
 

Fortunati sono coloro che avranno la possibilità di accedere alla fase beta della quattordicesima avventura Square, la quale annunciò sin dagli inizi che il beta testing sarebbe avvenuto a luglio. 
 

Non avendo ancora alcuna informazione sui prezzi del gioco, vi lasciamo ai requisiti richiesti dal MMORPG per il funzionamento:  
 

Sistema Operativo. Windows XP SP3, Windows Vista 32/64-bit SP2, Windows 7 32/64 bit; 
CPU. Intel Core 2 Duo (2.0 GHz), AMD Athlon X2 (2.0 GHz); 
RAM. Windows XP, minimo 1.5 GB; Windows Vista/Windows 7, minimo 2 GB; 
Installazione. Minimo 15 GB; 
Scheda Madre. 512 MB NVIDIA GeForce, minimo 9600 serie; 512 MB ATI Radeon HD, minimo 2900 serie; 
Scheda Audio. DirectSound (DirectX 9.0c o superiore); 
Connessione Internet. Banda larga; 
Risoluzione. 1280 x 720 o maggiore, minimo 32 bit; 
DirectX. DirectX 9.0c. 
 

Detto questo, cari lettori, detto tutto. 
Continuate a seguirci. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da GamesWisdom.com

Impostazioni privacy