Final Fantasy XIII-2: i DLC sveleranno il finale, parla Toriyama

final fantasy xiii 2 ps3 xbox 360 giochi 

Final Fantasy XIII-2 è uscito pochissimi giorni fa, il 3 febbraio per l’esattezza, e sta facendo già discutere i fan di Square Enix, soprattutto coloro che, in un modo o nell’altro, son venuti a sapere che il finale dell’avventura principale non è stato rivelato: alla fine degli eventi, infatti, si legge sullo schermo ‘to be continued‘, che sta a significare ‘continua‘. La maggior parte dei gamer si è interrogata sul significato di una tale scelta e si è chiesta in che modo l’avventura potrà essere portata a termine: bisognerà completare tutte le quest secondarie? Scegliere il finale multiplo corretto? Oppure, affrontare l’ultimo boss in modo particolare? Niente di tutto questo, purtroppo. Motomu Toriyama, in una intervista rilasciata a Impress Watch, il membro Square Enix ha dichiarato che la frase è strettamente collegata all’arrivo di quei DLC che, come sapete, interamente dedicati ad alcuni personaggi, permetteranno di vivere avventure nuove ed emozionanti. Peccato che ci aspettavamo che almeno il finale fosse integrato in un gioco che, tra le altre cose, è stato pagato a caro prezzo…

Toriyama ha ribadito, inoltre, che non c’è un Final Fantasy XIII-3 nei progetti degli sviluppatori, anche se il dominio, come sapete, è stato registrato. Il membro SE ha anche sottolineato che continuerà a lavorare sul primo sequel di Fabula Nova Crystallis fino a quando tutti i contenuti scaricabili non saranno completi al cento per cento.  
 

L’impressione, insomma, è che il team si sta davvero dando da fare per realizzare un buon prodotto; il punto, però, è un altro: come mai questo prodotto, per quanto possa essere interessante, non risponde alle esigenze e non soddisfa le aspettative di tutti i fan?  
 

Square si sarà mai posta questa domanda?

Impostazioni privacy