Final Fantasy XIII-2 assurdo: due DLC ogni mese!

FINAL FANTASY XIII 2 NUOVI DLC 

Continuiamo a ribadire che i DLC non ci piacciono, soprattutto se per Final Fantasy XIII-2 ne sono previsti ben due al mese. Avete letto bene! Non è una svista: lo scrive Dengeki PlayStation, dopo l’intervista a Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase, tornati a parlare, per l’ennesima volta, del primo sequel di Fabula Nova Crystallis. Dopo aver ripetuto che non intendono rinunciare alla possibilità di migliorare l’esperienza di gioco con i DLC, i due membri Square non hanno descritto soltanto i primi due contenuti scaricabili, sui quali già ci siamo espressi in precedenza; no no, non si sono limitati a questo: hanno voluto parlare anche di quelli che verranno pubblicati in futuro.

Un DLC, per esempio, permetterà di ottenere un numero maggiore di oggetti dopo determinate battaglie; un altro, invece, consentirà di sbloccare mostri nuovi e potentissimi da allevare e mettere in squadra; ogni contenuto scaricabile, insomma, renderà – o dovrebbe rendere, per lo meno – più entusiasmante l’avventura.  
 

E se vi state chiedendo cosa siano esattamente questi “mostri giocabili”, ve lo ripetiamo; anche perché gli stessi sviluppatori sono tornati sull’argomento: si tratta di creature che, una volta sconfitte, si trasformeranno in cristalli ed entreranno direttamente in un deck. La solita commercialata? Non è detto. Con gli opportuni accorgimenti, Square potrebbe davvero fare centro. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy