Final Fantasy Versus XIII tra Famitsu e Tokyo Game Show

[galleria id=”1163″]Final Fantasy Versus XIII. Personalmente, cari lettori, non stiamo più nella pelle! Sarà l’hype creato attorno al gioco sin dal suo annuncio; sarà che il protagonista è uno di quelli che, volere o volare, rimangono impressi anche nella debole memoria dei giocatori meno accaniti; sarà quello che volete, ma il secondo capitolo di Fabula Nova Crystallis s’ha proprio da fare! Rimane ancora una esclusiva Play Station 3, ma non abbiamo dubbi sul fatto che, durante il Tokyo Game Show di quest’anno (Tokyo, 16-19 settembre), Square Enix darà una sensazionale notizia anche ai fan di Microsoft. Perché siamo così entusiasti? Beh, le prime immagini di Famitsu non sono chiarissime, ma bastano per farci credere che questa sarà davvero una bella avventura.

Tetsuya Nomura farà le dovute presentazioni al già citato evento videoludico, ma, con questi primi scan, non potevamo non farci una idea, seppur minima, del tanto atteso gioco di ruolo: le ambientazioni ci piacciono ‘na cifra, come direbbe qualcuno. Quelle mostrate, tra l’altro, ci ricordano il deserto di Parasite Eve 2 e, soprattutto, la scena in cui Cloud, in Final Fantasy VII: Advent Children, riprende in mano la spada per tornare a combattere Sephirot.  
 

Il tutto, insomma, ci sembra destinato a un pubblico più maturo, rispetto al target di Final Fantasy XIII. Se considerate, infine, che il mondo sarà più esplorabile rispetto a quello di Lightning & Co, la conclusione non può che essere una: Square sta lavorando per un ennesimo successo.  
 

Il mostro contro il quale il protagonista combatte in uno degli scan la dice lunga, inoltre, sulle bestie che affronteremo: boss o meno, infatti, è una creatura che, tramite una sola immagine, riesce a incutere timore. Ci piace!  
 

Sul resto, ci toccherà aspettare l’evento videoludico giapponese, durante il quale Tetsuya svelerà tutti i meccanismi del sistema di combattimento, parlerà di esplorazione -per fortuna- e di molto altro ancora. Aspettiamo, dunque. E speriamo! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. 
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Giochi.tuttogratis.it

Impostazioni privacy