Final Fantasy Versus XIII: ancora novità!

final fantasy versus xiii novità giochi square

Dengeki ha riservato parecchio spazio a Final Fantasy Versus XIII, intervistando uno dei massimi responsabili dell’avventura, Tetsuya Nomura. Siamo rimasti davvero sorpresi da come ha parlato del secondo capitolo di Fabula Nova Crystallis: ha sottolineato, per esempio, che il sistema di combattimento sarà simile a quello di Final Fantasy X. Durante gli scontri, infatti, sarà possibile utilizzare solo tre personaggi alla volta, che potranno essere cambiati con le riserve. Un ritorno al passato davvero gradito! Speriamo che il resto dell’avventura sia ricco di questi colpi di scena.

Sul protagonista non ha detto molto, pur avendo ribadito che sarà un ragazzino ordinario, come tanti, “per niente cool“. Un tipo con un look del genere è un ragazzino ordinario? Chissà cosa avranno visto i suoi occhi per dire una cosa del genere! Noctis non sembra il classico ragazzo giapponese… Forse, intendeva qualcos’altro… 
 

Per quanto riguarda il mondo di gioco, ritornerà a gran richiesta la worldmap; giorno e notte, inoltre, si alterneranno (influenzando, di conseguenza, le scelte del protagonista e del giocatore). Come da trailer, sarà possibile guidare carri armati, dirigibili e cavalcare gli adorabili Chocobo. Ci sono parecchi elementi visti e rivisti, insomma. E non è un male! 
 

Lo sapevamo già, ma adesso è ufficiale: l’avventura, prevista solo su PlayStation 3 per adesso, non farà la sua comparsa nel 2011. Aspetteremo! Il gioco vale davvero la candela!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy