Final Fantasy Versus XIII in trailer: bravissima, Square!

final fantasy versus xiii trailer ps3 square enix 

Square Enix ha fatto centro, non possiamo esordire diversamente: Final Fantasy Versus XIII ci ha convinto, anche se la strada da fare è ancora parecchia (ricordate tutti che, nonostante i primi video di Final Fantasy XIII avessero convinto tutti, il gioco non si rivelò all’altezza delle aspettative). Dopo il primo vero trailer, non possiamo assolutamente dare contro alla signora dei giochi di ruolo, se non per un motivo: il gameplay non ci dice nulla, sembra un ibrido: il solito incrocio tra un RPG e un gioco d’azione. Speriamo che non trasformi una saga ruolistica in una carnevalata… Non è così, però, che vogliamo parlarvi del secondo capitolo di Fabula Nova Crystallis.

C’è un non so che di Final Fantasy VIII in questa avventura: sarà la bellissima traccia musicale? oppure l’ambientazione? Abbiamo la sensazione (forse, è solo una vana speranza) che Square sia stata ispirata da Squall e il resto dei SeeD. Se così fosse, ne vedremo delle belle!  
 

Dal trailer – del quale vi forniamo il link – si capisce ben poco, purtroppo, a proposito della storia: tutto ruota attorno a questo protagonista dai tratti somatici un po’ antipatici, Noctis; alla sua probabile amata, Stella; a un re e un uomo avanti con l’età. L’eventuale storia d’amore sembra essere il filo conduttore di tutta la trama, anche se per adesso qualsiasi ipotesi è sicuramente azzardata.  
 

Aspettando la versione in alta definizione – prevista il 27 gennaio – vi ricordiamo che, pur non essendo stata ancora confermata alcuna data di rilascio, il gioco vedrà la luce solo ed esclusivamente (?) su PlayStation 3.  
 

Incrociate le dita assieme a noi! ne abbiamo tutti bisogno!
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy