Fifa 11 – su Wii ci sarà la modalità Street

Il Nintendo Wii, rispetto alle altre due console da casa, Playstation 3 ed Xbox 360, per evidenti differenze tecniche e di controlli, ha sempre fatto storia a sè per quel che riguarda il proprio catalogo di giochi. Anche quando la software house hanno prodotto titoli multipiattaforma, le versioni per la console della Grande N si differenziavano per sistema di controllo e modalità inserite, più appropriate anche per un pubblico casual, che da sempre ha seguito con attenzione il Nintendo Wii. Tra essi non ha fatto eccezione una delle due simulazioni di calcio più diffuse, Fifa.

Nell’undicesima versione di Fifa ci sarà ancora una volta una feature che diverisifcherà la versione Wii da quella delle altre due console casalinghe. Si tratta della modalità “Street”, il cui nome può già dare qualche indicazione sul suo contenuto ludico.
 
La modalità in questione comprterà una piacevole variazione sul tema calcistico, che comunque sarà preponderante. Con la modalità “Street” il calcio viene portato via dal normale campo di gioco per essere catapultato in ambientazioni più atipiche come campetti urbani ed improvvisati, delimitati da muri di cui ci si potrà avvantaggiare facendo sbattere la palla per superare gli avversari con dribbling veloci.
 
Inoltre verrà inserita anche una sporta di barra di energia che verrà riempita in base al comportamento che avrà il giocatore in campo. Resa piena questa barra ci si potrà esibire in colpi di potenza devastante, in pieno stile da cartone animato giapponese.
 
Come si può desumere, la modalità “Street” si discosterà dall’impostazione tipicamente caclistica cui ci ha abituato negli ultimi anni la simulazione sportiva sviluppata e prodotta dalla EA Sports, portando l’azione di gioco in un contesto più tipicamente arcade.
 
In definitiva, sembra che Fifa 11 per Nintendo Wii risulterà ancora più completo garantendo ai possessori non solo una simulazione calcistica delle più blasonate, ma anche ore di divertimento arcade sempre basate sullo sport più bello del mondo…Al menio per noi italiani

Impostazioni privacy